- 25 Giugno 2024
- - by lizawpadmin2022
BEAUTY HOLIDAYS PRIORITIES
BEAUTY HOLIDAYS PRIORITIES
Creme, scrub e trattamenti di bellezza pre-partenza imperdibili
È complicatissimo leggere le donne nel pensiero, ma chiunque, se in questo precisa atmosfera d’inizio estate ed attesa quasi sospesa tentasse di indovinare…Beh, con innegabile consapevolezza noi tutte potremmo affermare che i nostri occhi e la nostra mente siano un libro aperto, decisamente spalancato su sogni, vacanze, destinazioni lontane e valigia da comporre al più presto!
Countdown a parte, la preparazione alla partenza è una fase delicata quanto preziosa, non solo per la creazione degli outfit che saranno oggetto di scatti, selfie e IG stories a gò gò, ma soprattutto per la pelle, affinché sia pronta sul serio ad essere illuminata e colorita in modo sano e rinnovatore di pura vitamina D.
Ci apprestiamo a godere del potere del sole in tutti i suoi innumerevoli vantaggi, avendo però sempre a cuore l’importanza di proteggerci e salvaguardarci ovunque da sovraesposizioni dannose.
Pertanto, è conveniente prevenire sin da ora, ottimizzando i tempi a nostra disposizione con lentezza e conoscere tutte le tips segrete di una vincente beauty routine priorities Pre-Sun!
In Italia attualmente il caldo è giunto a livello abbastanza fastidiosi ed insostenibili, creme di consistenza eccessiva o scrub energici ed impegnativi possono dar vita ad effetti indesiderati, generando irritazioni e rossori; ragion per cui, prima di salpare l’ancora, un buon rituale di cura può rivelarsi salvifico per ciascuna di noi.
Spesso lo si dimentica, focalizzandosi solo su abiti, pochette, bijoux infiniti, trousse e articoli tecnologici vari allineati sul letto, ma una skincare mancata di fine giugno/inizio luglio rischia di vanificare ogni singola evoluzione di bellezza dell’inverno.
Proviamo ad agire dunque insieme e comprendere sin da ora gli step che una Lizalù Lover autentica dovrebbe memorizzare:
- ESFOLIAZIONE & LEGGEREZZA
Summer Life per viso & corpo deve combaciare con la leggerezza, ossia mantra-guida per lozioni, spray e sieri dalla texture dolci e impalpabili. L’esfoliazione deve avvenire con estrema attenzione, evitando modalità compulsive ed invasive, provando ad impostare un reminder a cadenza settimanale almeno trenta/quaranta giorni prima di partire, sempre prima della depilazione e mai vicino al momento della tintarella, prediligendo esfolianti fisici non troppo aggressivi, senza alcun timore di far svanire già il candore dorato appena acquisito.
Il concetto di base è semplice: le cellule morte del derma che vanno via, fanno spazio a tutte le nuove e lucenti che arriveranno, così da ottenere una raggiante nuance estiva “all over”, da capo a piedi!
In successione, fresca detersione, tonico, contorno occhi perenne e day o night cream come di consueto, rifugiando ostruzione di pori e passaggi pesanti.
- BYE BYE SCOTTATURE
Tanto per le fortunate che abbiano già cominciato a rilassarsi sul bagnasciuga, quanto per le city-women impegnate ancora a lavoro, i solari e le BB cream quotidiane con giusto SPF (tra 30 e 50) e anti raggi UVA-UVB sono imprescindibili, ma di default in borsa è doveroso aggiungere gel con aloe ad alta percentuale per ridurre subito scottature e accelerarne la guarigione.
Non ce ne pentiremo.
- CIOCCHE MORBIDE E FLUENTI
Indaffarate tra la chiusura d’agenda e il trepido arrivo delle ferie, un pit stop dal parrucchiere è caldamente suggerito: sarà sufficiente infatti tagliare di qualche centimetro i capelli solo per scongiurare antipaticissime doppie punte durante i mesi di libertà, consce dei danni potenziali causati da salsedine, cloro e soste prolungate sotto il sole.
Le ciocche ci ringrazieranno a settembre, poiché appariranno resistenti, soffici al tatto e sane, idratate a fondo da balsami emollienti e spray ultra light.
- SCRUB CORPO MON AMOUR
Tutto il corpo necessita di un trattamento completo e avvolgente da concedersi senza limiti di tempo, coccole lunghe e piacevoli da dedicarsi almeno tre settimane prima dalla dead line agognata: scrub esclusivi e leviganti, tonici non astringenti, oli e impacchi detossinanti, maschere rimpolpanti e qualitativamente eccellenti, il cui beneficio è potenziato se poste in frigorifero due ore e mezza prima.
Radiosità e bagliore sono garantiti.
- OLTRE LE GAMBE C’È DI PIÙ
Quando i gradi percepiti aumentano e sfiorano temperature esotiche, la circolazione ne risente, motivo per cui cosce e polpacci in queste settimane chiedono celere aiuto, cosicché spalmare body-cream effetto gelo risulterà strategico.
Si applicano mediante massaggi circolari e lievemente pressori, dalle caviglie sino a salire per gradi, ponendo poi in borsetta anche campioni travel e boost d’idratazione da tirar fuori all’occorrenza, a veloce assorbimento e dal profumo intenso, fruttato o odoroso di brezza marina.
Procedendo per punti con pazienza e self-care, insomma arriveremo senza dubbio all’inizio della nostra meritatissima calda stagione pronte e al top, desiderose di mostrarci nei look più belli – ça va sans dire! – della New Collection Lizalù SS/24.