- 17 Aprile 2023
- - by lizawpadmin2022
HAIR STYLING UPDATE #23
HAIR STYLING UPDATE #23
Tutto quello che le mode nel globo interpretano per le chiome future
Cosa prevedono le tendenze Spring/Summer 2023 in fatto di hair styling?
Quali tagli imperverseranno, quali nuances più belle da prediligere?
Il ventaglio di scelte è ampissimo, le inspirazioni sono molteplici e mai come in questa stagione potremo divertirci dinanzi allo specchio.
Secondo il parere degli esperti, le ciocche delle donne possono osare in base al beauty mood che sentono maggiormente affine a sé stesse: declinazioni di frange wolf cut come Mercoledì Addams, sombré Hailey Bieber addicted, biondi luminosissimi.
Se la voglia di cambiare prevale, è meglio assecondare l’istinto e lasciarsi andare – letteralmente! – a forbici e palettes suggerite dal parrucchiere, così da dare al via ad un vero e proprio restyling estetico!
Quante vorrebbero di noi vorrebbero avere il coraggio di eliminare molto più delle semplici “due dita” di doppie punte e fare uno switch reale di testa?
Stravolgere il castano ormai noioso in un rosso intenso?
Convertirsi da corvine a meches platino dorato magari?
Le credenze, ammettiamolo, ipotizzano che la necessità di trasformazioni esteriori in realtà celi un personale spirito rinnovatore profondo, spirituale e ormai pronto ad emergere. Il primo step è la decisione, ossia definire “soltanto” come, dove e quando, ma una volta individuato il professionista giusto ci si può immergere nella rivoluzion di look!
Per quanto riguarda le lunghezze, i mesi di caldo tanto attesi preannunciano scalature innovative derivanti da mullet e bob graduati, sforbiciate leggere che donino fluidità e facile gestione quotidiana.
Sulle tonalità, i consulenti incoraggiano i biondi naturali, sfumature armoniche all’incarnato e all’iride, in modo da regalare equilibrio estetico e splendore.
Le acconciature saranno destrutturate, intrecciate, elevate come ponitail corpose, chignon da ballerina e di lunga durata.
L’invito costante è giocare, non prendersi troppo sul serio, provare e riprovare… Sino a rintracciare il proprio hair comfort!
I lisci, se irrinunciabili, devono essere perfetti ed artistici, mentre i ricci ben ondulati, morbidissimi, lucenti e malleabili.
Infine, la cura del cuoio capelluto è essenziale, supportata da integratori vitaminici, micro-peeling sensibili e lozioni anti-desquamazione, lenitive e purificatrici.
Ecco, la piega ora è servita!