- 22 Dicembre 2020
- - by Lizalù
IL MAKE UP SCINTILLANTE PER LE FESTE
tra sfarzo e minimalismo, ciò che conta è osare
C’è chi sta completando i regali online, chi sta mettendo a punto la lista per concedersi una breve passeggiata tra le vetrine e chi invece non ha ancora iniziato, in qualsiasi caso se ci fermiamo anche un solo istante ovunque scorgiamo l’arrivo del Natale. E’ intangibile, forse per alcune è un’atmosfera odorosa di cannella, anice stellato e pan di zenzero, o chissà di dolci homemade iper golosi appena sfornati, ma di certo – chi più Grinch, chi meno– in tante la percepiamo e questo clima finalmente ci piace.
Ci avvolge, ci rasserena e porta con sé un bel carico di emozioni vivaci, ossia quelle tipiche delle feste, dei sorrisi e dell’ormai attesissima convivialità casalinga. Eh già, ovunque saremo il 25 dicembre, non abbiamo alcun dubbio sul contesto e sulle persone che avremo accanto, motivo per cui dovremo brillare ancora di più dentro e fuori, sino ad essere scintillanti sia con l’outfif prescelto, sia con il trucco!
Care Lizalù Lovers avete già scrutato a fondo tutte le proposte Autunno/Inverno 20/21 sull’eshop ufficiale?
E i vari consigli XMas Edition? Bene, assodato che sarà un giorno familiare, rilassante e trascorso tra andirivieni in cucina, salotto e divano (causa immancabile pennichella -post abbuffate!), è importante non perdere l’opportunità di giocare con il make up e rivedersi anche in maniera completamente diversa dal quotidiano: osiamo, divertiamoci con i pennelli, testiamo nuances mai provate, tentiamo sfumature, primer o glitter luminosi, concediamoci il lusso di oziare davanti allo specchio e aprire tutte le trousse accumulate negli ultimi periodi.
Sappiamo che uscire dalla propria comfort-zone è entusiasmante, è come rischiare oltre il solito trucco collaudato e avere il coraggio di sperimentare: eyeliner marcati, ombretti lucidi, blusher iridescenti, rossetti e lucidalabbra saturi di colore, nail polishes intensi e bi-cromatici. Perché no?!
Staccare dalla routine per qualche settimana inviterà anche le più reticenti a ritrovare calma e voglia di sfoggiare look impensabili, estrosi, curiosi e unconventional, sotto ogni punto di vista. Il fashion world ed il make up regalano alle donne centinaia di possibilità per sbizzarrirsi tra inspirazioni social, magazine e tutorial professionali, con la convinzione che ogni tanto sapersi estraniare dalla consueta immagine di sé può provocare davvero tanta autostima e puro stupore!
Se ci guardiamo intorno, tra Natale e Capodanno è spesso un tripudio di smoke-eyes, labbra rosso fiammante, creme e palettes argentee o dorate. E’ sufficiente avere fantasia e pazienza per valutare le combinazioni beauty più giuste, quelle che si adattano alla forma degli occhi, al proprio incarnato, ai lineamenti del viso e – naturalmente – all’abito elegante e super chic che indosseremo. Il trucco perfetto ci rappresenta, racconta del nostro stile, si abbina alla personalità e ci dona, facendo sì che non solo siamo a nostro agio in modo evidente, ma ci sentiamo soprattutto belle. Belle, davvero.
Una volta acquistato il capo Lizalù most-wanted, dedichiamoci a qualche tips viso che vada in pendant con le scelte di shopping ed optiamo per tonalità che enfatizzano sempre i nostri tratti migliori:
NOIR
Le appassionate del nero vogliono apparire sofisticate, misteriose e seducenti: ciglia finte, mascara incurvanti e allunganti, smokey eyes definiti e affascinanti.
FOREVER RED
Alzi la mano chi si reputa forte, passionale e ambiziosa.
Il rosso simboleggia l’istinto e la determinazione, quindi è ideale soffermarsi su occhi e labbra, per mostrarsi sicure e speciali, capaci di finish e lipstick mai visti.
OH MY GOLD
Incredibilmente luminoso e ricercato. Le women dorate sono solari, raffinate, empatiche ed estroverse.
Valgono senza strafare, si notano eccedendo con classe e allure.
GLITTER MANIA
Occhi spalancati su strass, paillettes e kajal abbaglianti. Lo scopo è unico e solo: creare make up scenografici, grandiosi, sfarzosi & fashionable, ideati ad arte ed un pizzico di vanità!
ROSSO FUOCO
I rossi per la bocca sono un capitolo a parte: splendenti, ad effetto bagnato, laccati, profondamente mat, lunga durata, idratanti, setosi come mini dress scivolati.
Devono esser messi ad arte, anche avendo cura di stendere prima un lip balm emolliente per poi applicare il colore picchiettando con le dita o con apposito pennello, con movimenti dal centro verso l’esterno.
Insomma, che sia un Christmas Time audace e ricco di toni bruniti, perlati, vellutati, grigi fumée e scuri cangianti a seconda del mood e dell’occasione! Dal laminato al marrone, dal rosso al bordeaux, dal prugna ai punti luce preziosi, vinceranno le finiture riflettenti, metalliche e happy-glam.
Carpe diem!