- 10 Settembre 2020
- - by Lizalù
10 settembre
Ahh la felicità…
Tutti la rincorrono ma nessuno lo ammette.
Vi siete mai chieste se davvero dobbiamo rincorrerla o in realtà già abbiamo la nostra felicità?!?!
Ogni giorno inseguiamo affannosamente qualcosa quasi fosse un unico premio messo in palio al mondo.
Poi ci si ferma perché magari si è costretti, come è successo al nostro pianeta qualche mese fa, e ci si rende conto che la corsa verso quel qualcosa non è necessaria. Capiamo che la felicità è nelle piccole cose: lo sguardo del proprio figlio al mattino che chiede cosa possiamo fare oggi insieme; preparare una torta con proprio compagno come non si faceva da tempo, o, semplicemente, pranzare tutti insieme a tavola come nelle pubblicità del Mulino Bianco.
Beh credo che la felicità sia proprio dentro di noi; sia essere amati ed amare incondizionatamente senza aspettarsi nulla in cambio ma solo per il piacere di farlo. Penso che la felicità sia scoprirsi parte integrante del nostro mondo, ruota del carro -poco importa che sia l’ultima o la prima- indispensabile per qualcuno.
Penso che la felicità sia vivere attimo per attimo la propria vita apprezzandola, piuttosto che rincorrere un immaginario pezzo mancante, sempre fuori dalla nostra portata, sempre lontano e irraggiungibile.
La sera prima di andare a letto rifletto molto, su quello che ho fatto, su quello che avrei potuto fare e su ciò che posso migliorare. Il mattino dopo al mio risveglio, invece, penso che inizierà un altro giorno e sono felice perché è un regalo divino quel giorno che ci dà la possibilità di guadagnare emozioni che porteremo dentro a vita.
Per paura di perderle io le scrivo le emozioni, scrivo ogni volta ne sento il bisogno, scrivo ogni volta che penso alle donne, tutte le donne: che siano belle, ricche, povere, con difetti, grasse o magre perché tutte le donne sono simili. Tutte noi abbiamo lo stesso obiettivo… stare bene con noi stesse per il bene della nostra famiglia: alcune sanno di volerlo ed altre no e allora lo scrivo in modo da poter dare la possibilità a chi ancora non ha capito il suo posto nel mondo che è proprio lì dove si trova, perché nulla è per caso.
Ognuno di noi è parte di un disegno Divino: come i disegni nascono da emozioni e si completano man mano che la matita si muove sul foglio, così la nostra vita cambia in base alle nostre scelte.
Ragazze vivete e fate le vostre scelte non perdendo mai di vista il vostro posto nel mondo …proprio dove siete adesso e tocca a voi valorizzarlo.