- 11 Giugno 2020
- - by Lizalù
11 GIUGNO 2020
La giornata è iniziata piena di buoni propositi, le persone per strada mi salutano e riesco a guardare i loro sorrisi attraverso gli occhi, oggi ovunque rivolga il mio sguardo intravedo speranza.
Avverto la voglia di farcela e ricominciare a vivere.
Non so per quale motivo, è una sensazione, una suggestione, ma mi sembra di aver iniziato questo giorno come se fosse il primo e penso sia un sentire condiviso da tutti, perché la grinta si sta innescando in ognuno di noi ed io lo sento…sì, lo sento.
Non so dirvi come, né perché, ma oggi so che ce la faremo.
Mi sono fermata davanti ad un negozio a causa del traffico e la signora che era lì per sollevare la serranda si è girata verso di me, mi ha fissata per qualche istante e mi ha fatto un occhiolino;
poco dopo, facendo il pieno dal benzinaio, un vecchietto su uno scooter mi ha augurato semplicemente buona giornata, sino ad arrivare all’ingresso del mio ufficio, quando una persona sconosciuta da lontano mi ha esclamato entusiasta “buon lavoro!”.
Ragazze la grinta è partita, la voglia di fare si è accesa come una miccia che corre all’impazzata per raggiungere una bomba che scoppierà, a brevissimo, per dare luce e vita a tutto il Mondo.
Ebbene sì, ragazze ci siamo: se quel vecchietto, quella persona sconosciuta o la proprietaria di quel negozio con un solo sguardo, parola o sorriso mi han trasmesso così tanto, allora poco a poco sono convinta che contribuiremo anche noi, nel nostro piccolo, a creare quel poco che diviene tanto.
Tantissimo, da e per ciascuna di noi.