- 29 Settembre 2020
- - by Lizalù
29 Settembre
Stamattina ho visto i post in cui un’influencer faceva vedere orgogliosa il suo fondoschiena enorme e ricco di cellulite…beh, niente di nuovo, il mio è uguale però l’immagine mi ha fatto riflettere ….
È vero che non bisogna inseguire falsi stereotipi di perfezione; è vero che bisogna accettarsi per come si è; è vero che chi si ama e si piace non deve limitarsi… ma perché fare vedere le mie parti imperfette?
Credo che anche le donne magre hanno difetti ma le loro foto sono perfette: sempre con il sedere tonico a poppa, come diceva la nonna, il seno in mostra fasciato in top aderenti e stacchi di gamba infiniti grazie alle pose curate nei minimi dettagli.
Tutti abbiamo dei difetti ma cerchiamo di renderli pregi ed evidenziare ciò che del nostro corpo è più bello: in questo caso piuttosto che il fondoschiena cellulitico metterei in primo piano un bel viso, capelli fluenti, e ciò che mi valorizza e fa star bene.
Ragazze nulla di nuovo i media utilizzano ancora e sempre il corpo delle donne per vendere, solo che adesso devono vendere anche alle donne curvy e quindi sui giornali, in tv, e sui social è pieno di donne formose che indossano vestiti, costumi, trucco gioielli, profumi.
L’influencer che espone il sedere con la cellulite è solo una delle ultime mode social che passerà, come tutte le mode social.
Noi curvy la cellulite invece ce l’abbiamo e ce la teniamo, le smagliature, le braccia grosse e le cosce che strusciano ce le teniamo. Ci dobbiamo convivere anche quando non saranno più di moda, e allora perché dovremmo seguire -ancora una volta- criteri imposti ed esporre i nostri difetti e non postare anche noi con attenzione, mostrando foto in cui ci piacciamo per davvero?
La differenza tra noi ed un’influencer è che quando la parola curvy e i difetti non saranno più di moda la celebrity tornerà a ritoccarsi le foto e noi rimaniamo da sole a sentirci male per la nostra cellulite.
Ormai non è un mistero che Lizalù serve a questo…esaltare le curve sinuose della donna curvy e valorizzare i nostri punti di forza, e allora siamo fiere dei nostri pregi e postiamo foto coi nostri punti di forza perché ne abbiamo pure noi.
Vi invito ad essere e non apparire, a non ostentare accettazione ma ad essere consapevoli del vostro vero valore. Postate pure le vostre foto, ma che siano le vostre immagini migliori, in cui emerge ciò che vi piace di voi stesse non -ancora una volta- quello che funziona perché di moda