- 8 Marzo 2020
- - by Lizalù
8 MARZO 2020
Buongiorno ragazze, è un po’ che non scrivo: la vita è così frenetica che ci costringe in alcuni momenti ad estraniarci da tutto, per mille motivi vengono messe da parte anche cose importanti. Stamattina al mio risveglio non ho fatto altro che pensare a quanto questa emergenza virus può portarci a non dare nulla per scontato: svegliarsi a fianco dei propri cari è una conquista, il sorriso di un familiare è un regalo; è un sollievo poter guardare il proprio figlio dormire, il proprio compagno fare colazione insieme a te. L’ansia, la paura che ci sta assalendo da giorni non è costruttiva, né porta a soluzioni, e studi confermano che abbassa le difese immunitarie.
Il mio è un invito ad apprezzare profondamente le piccole cose semplici e preziose: (per quanto è possibile) cercate di vivere tranquille, di non stare sempre attaccate alla TV, di uscire a fare passeggiate in luoghi aperti e vicino a qualsiasi albero, appena c’è un po di sole uscite fuori al balcone e rubate l’energia della bella giornata.
Giocate con i vostri figli a nomi cose e città, con le bambole o nascondino, fate dolci, preparate qualcosa di bello e creativo, fatevi una lunga chiacchierata con un’amica ricordando i tempi in cui andavate a scuola insieme.
In fondo le precauzioni che stiamo osservando, pensare alla propria salute per tutelare anche la salute degli altri non è la conferma che siamo tutti collegati, quando, al contrario, spesso pensiamo di essere soli? Allora condividiamo di più: nei prossimi giorni mi piacerebbe vedere cosa fate, pubblicate le vostre torte, i vostri biscotti fatti in casa, i disegni dei vostri figli o semplicemente una foto di voi sul divano con il plaid addosso insieme alla vostra famiglia a guardare un film.
Tutto passa e allora perché non passarlo insieme.
Con affetto, vi aspetto