- 9 Maggio 2020
- - by Lizalù
9 MAGGIO
Questo periodo è stato più lungo di quanto ci aspettassimo ma oggi dopo tanti giorni di quarantena mi sento viva, si viva perché in me sento voglia di rinascita, di ricomporre quei pezzi che sono stati smantellati in pochi minuti da qualcosa di invisibile, ma capace di entrare in modo silenzioso e vigliacco nelle nostre vite.
In questi giorni ci siamo riscoperte, cuoche, casalinghe, scrittrici, sognatrici e, perché no, anche principesse intrappolate nella torre.
Ora basta sognare: è il momento di agire, dobbiamo essere più grintose di prima e tornare alla vita di prima ma migliori.
Ognuna di noi avrà timore per i propri cari ma tutte noi, con le dovute precauzioni, dovremo reagire a tutto questo: le impiegate torneranno a lavoro e sosterranno i colleghi scoraggiati donandogli speranza per il futuro che stiamo costruendo; le professioniste dovranno con un solo sguardo rasserenare i dipendenti; le casalinghe i propri mariti prima di andare a lavoro. Ognuna di noi ha un ruolo importante in questa nuova normalità, in questa normalità che stiamo scrivendo noi con la consapevolezza che ogni nostro sguardo, attenzione per chi ci sta affianco, considerazione per chi ci ama, è un pezzo di storia che rimmarra’ indelebile nei nostri cuori. Quindi ragazze ora spalle dritte, petto in fuori, cuore in mano e scriviamo il futuro per i nostri figli.
Vi lascio un abbraccio virtuale e vi auguro un nuovo inizio ricco di consapevolezza