- 9 Ottobre 2019
- - by Lizalù
9 OTTOBRE 2019
Stamattina pensavo a quanto è bello essere mamma, quanto è bello essere viva e soprattutto quanto è bello essere indispensabile per un’altra persona. Per tuo figlio sei perfetta, sei speciale, sei unica, la più bella del mondo, la luce dei suoi occhi e quando ti guarda vede solo l’immensità.
Non gli interessa quanto pesi, quanto ti trucchi o quante cose fai durante il giorno perché sei tu, la sua mamma.
Allora un pensiero è andato al mio bellissimo mondo curvy, a tutte le donne che come me hanno vissuto un periodo buio a causa degli sguardi di compassione o delle lingue taglienti, che hanno incontrato fin ora nella loro vita.
Si… pensavo a voi a quanto si soffre per una battuta fuori luogo e vorrei essere lì con voi in quei momenti solo per dirvi: “stai tranquilla è normale è successo anche a me e non sei né la prima né l’ultima persona alla quale succede, io sono qui, ti sostengo, perché so perfettamente come cambia il ritmo del cuore in quel preciso instante, quasi si ferma per poi ritornare a battere più forte di prima”.
Si, conosco questo e molto di più, e oggi voglio dirvi basta: non cambiamo i nostri battiti per chi non lo merita, non fermiamo le emozioni per chi non capisce la nostra individualità ma viviamo, viviamo più che mai, viviamo per chi amiamo, per un figlia, per la propria mamma, un nipote, una sorella o un’amica.
Non importa per chi batte il nostro cuore purché sia una persona che ricambia il nostro amore.
Sapete che solo amando per davvero qualcuno si ha la possibilità di conoscere il vero amore e provarlo, poi, per sé stessi e decidere in che modo utilizzarlo?
Amate ragazze, amate più che mai e allora sarete vive e tutti i giudizi e le critiche passeranno in secondo piano.
Avete una storia d’amore, qualsiasi tipo di amore, da raccontare?