- 5 Agosto 2020
- - by Lizalù
CHIOME SANE E BRILLANTI OVUNQUE, ANCHE CON VENTO E SALSEDINE
Coccole estive & special Hair Styling Tips
Capelli belli, lucenti e forti: praticamente il sogno di qualsiasi donna.
Un desiderio realizzabile, ma che va coltivato ogni singolo giorno, impegnandosi a non venir meno a costanza e cure preziose che nutriscano le ciocche e regalino un aspetto raggiante, tutta salute.
Si tratta di piccole coccole, attenzioni e trattamenti da attuare modulando tempi e misure, nonché i prodotti più giusti per la propria chioma a seconda delle stagioni. Estate, lo sappiamo, si traduce in temperature altissime, secchezza del cuoio capelluto, stress prolungato e – come dimenticarle– le odiate doppie punte!
Come correre in tempo ai ripari?
Avete già pensato a quali shampoo, maschere ed oli protettivi inserire in valigia insieme con creme ed abbronzanti vari?
I tuffi, si spera, così come i lavaggi saranno frequenti, le sessioni di tintarella anche, dunque è essenziale agire in anticipo e stilare sin da subito una beauty wishlist a prova di hair care:
- Che siate bionde, rosse, brune o scurissime, naturali o tinte, ricordate sempre di rinforzare i capelli prima – durante – dopo ciascuna esposizione al sole, in quanto i raggi UV purtroppo nuocciono in maniera diretta, danneggiando strati fondamentali di cheratina e aggredendo gli aminoacidi di cui si compone il fusto. Senza filtri e senza balsami emollienti SPF, la struttura capillare sbiadisce e si spegne in modo repentino, prima che possiate rincasare e specchiarvi dopo una lunga giornata in spiaggia!
- I raggi solari non sono gli unici nemici: ahinoi, i cristalli di sale incidono infatti con intensità e violenza peggiore, poiché irritano ulteriormente radici e lunghezze, comportandosi come lenti arroventate che riflettono all’istante e amplificano il deterioramento, tanto sul bagnasciuga quanto sulla sabbia.
- Dagli Usa all’Europa, si stanno diffondendo booster treatments pre-sun nei saloni di città, per facilitare le operazioni di messa in piega durante le vacanze e, ancor più, supportare ricci o lisci a resistere alle aggressioni estive. Le possibilità e le tecniche professionali sono molteplici, purché ci si affidi ad Hair Consultant competenti e preparatissimi sul tema: i parrucchieri e gli addetti del settore sono i soli in grado di offrirci soluzioni variegate, dai bagni super nutrienti alle spume idratanti da applicare prima di andare a dormire, dagli unguenti cosmetici energetici ai riflessanti multitasking, ciò che conta in sintesi è la difesa totale.
- In base alle personali esigenze ed abitudini, potreste scegliere con facilità uno spray delicato passe-par-tout, uno di quelli pratici e profumati da conservare nel beach beauty, vincente nelle ore più roventi del primo pomeriggio e performante in maniera continuativa; in alternativa, tante donne amano le maschere serali senza risciacquo, veloci e funzionali alla fase asciugatura e riposo notturno;
- Femminilità vuol dire valorizzarsi dentro e fuori, ragion per cui alimentazione e integratori mirati creano poi la combo potente per donare vigore e oligoelementi imprescindibili ai bulbi, evitando alterazioni ai degradè, balayage o shatush.
Insomma, mentre pregustate i giorni che mancano all’inizio delle ferie e sorseggiate un the rinfrescante bordo piscina, concedetevi il tempo di ricercare con calma creme & fluidi dalle consistenze acquose, leggere ed impalpabili, ad effetto trasparente e accelerato, di certo non ve ne pentirete.
La mission impossible è ottenere una patina capace di isolare la capigliatura, non sfibrarla e non indebolirla, perché – salvate bene in memoria! – vento, sole e salsedine saranno sì poco clementi, ma vi offriranno l’opportunità unica di rivedere la beauty routine vacanziera e rinnovare gli acquisti in profumeria.
Allora, volete davvero lasciarvi scappare un pomeriggio di shopping distensivo e felice con le amiche?!
Carpe diem e buon viaggio!