- 19 Novembre 2020
- - by Lizalù
PIUMINI CHE PASSIONE!
Il capospalla cult dell’inverno
Quando il vero freddo si fa sentire, c’è poco da obiettare: noi donne desideriamo il piumino.
Punto, non c’è vento, pioggia o grandine che tengano!
Possono confermarlo o meno le tendenze, le influencer, le celebs o le fashion editor più in voga, sappiamo già che non appena il trench ci appare troppo leggero e i cappotti non coprono più abbastanza, l’unico e solo capospalla salvifico è lui, Sua Maestà il piumino.
Al primo brivido di gelo, lo desideriamo così ardentemente da non veder “l’ora di intrufolarci al suo interno”, speranzose di ritrovare calore, massima praticità e una certa sicurezza: stilose sì, ma comode e al riparo dalle basse temperature prima di tutto.
Rientra a pieno titolo nell’outwear per eccellenza capace di traghettare qualsiasi shopaholic moderna verso l’inverno-più-inverno-che-c’è, senza troppi traumi ed in maniera decisamente calzante: è trasversale, evergreen e geniale passepartout, mette d’accordo tutte e soddisfa ogni tipo di esigenza, dimostrandosi ogni novembre uno degli articoli best seller a cui non potremmo mai e poi mai rinunciare.
Se i gusti in fatto di moda sono sempre variegati ed esprimono la personalità di colei che sceglie, i piumini rappresentano un acquisto attraente multicolor e multiforme a cui cedere in questo periodo, con l’opportunità aggiuntiva di divertirsi a cercare il proprio modello e curiosare online o in negozio tra centinaia di proposte diverse, sino a gongolare dinanzi al pacchetto e specchiarsi felici della scelta compiuta.
Corti, medi o lunghi, avvitati o leggermente over, coloratissimi e brillanti oppure mono-chrome e magari total-black, imbottiti o termo-protettivi, la verità è che ce n’è per ognuna, perché minimaliste o eclettiche le women odierne hanno le idee chiare, anzi, chiarissime.
Basta collegarsi in un click all’eshop ufficiale Lizalù per mettersi alla prova, una vetrina digitale aperta 24h su 24h, sette giorni su sette: in un battito di ciglia siamo in grado di scrutare la variante davvero adatta a noi, consapevoli che l’ecommerce in questo momento sia una coccola di comodità e di vera chiarezza visiva, in semplici passaggi non solo ottimizziamo il tempo, ma verifichiamo lunghezze, palettes colori e taglie idonee.
In caso di dubbi o domande eventuali, il team del Customer Care poi è pronto ad aiutarci, a supportarci, risponderci e -perché no- consigliarci, una squadra di personal shoppers competenti e sincere, preziose ancor più in certi momenti di isolamento forzato e feeling nostalgico.
I piumini raccontano il puro glamour metropolitano, possono essere tecnici ed ultra-sporty o ancora strutturati e progettati con cura maniacale, sanno diventare urbani o couture a seconda dei pesi, dei tessuti e delle preferenze personali, ossia quel quid astratto di portamento ed attitude che non si spiega, si ha. Pertanto, essere essenziali city-chic o, in netto contrasto, voler a tutti i costi sperimentare vivace avantgarde non importa: puntiamo a mostrarci sempre fiere dei piumini che indossiamo, creiamo combinazioni di accessori e bijoux, sovrapponiamo sciarpe, colli e cappelli, abbinate guanti e maxi bags, in casa o in strada, concediamoci istanti di svago puro e… qualsiasi occasione -anche solo immaginata, per ora- risulterà perfetta, perché noi ci sentiremo tali!
Vale tutto, esagerare nei volumi o nelle asimmetrie, enfatizzare linee o decori, ripensare alla propria silhouette anche con impunture originali o applicazioni in eco-pelliccia.
Ogni dettaglio che piace, significa che è su misura per noi.
Insomma, se il grigiore incombe, ricordiamoci che il fashion world è un gioco, nonché un piacevolissimo passatempo che invoglia al sorriso e, perché no, all’auto-regalo sempre gradito! ?