- 21 Febbraio 2024
- - by lizawpadmin2022
TRAVEL WISHES 2024
TRAVEL WISHES 2024
Una meta ideale per ogni mese
Sognare di viaggiare è forse tra le attività ad occhi aperti più belle che ci siano: immaginare nuove destinazioni, conoscere culture internazionali, aprirsi ad abitudini, costumi, riti, sapori ed atmosfere mai sperimentati prima non solo arricchiscono la mente, ma catapultano gli occhi in paesaggi meravigliosi…solo da scoprire!
Un anno di opportunità, dodici mesi di mete possibili, carpe diem da cogliere al volo nell’intero globo – letteralmente! Ipotizzando dunque una Travel Wish di fantasia, nel 2024 ogni Lizalù Lover può vagliare con attenzione tickets diversi andata & ritorno colmi di spensieratezza e avventura, visualizzandosi magari in Europa, in Asia, in America o lontano centinaia di miglia, ovunque i propri passi conducano, sempre con indosso abiti e outifit variopinti di Collezione.
Qualunque donna contemporanea cela un’anima globetrotter quanto basta a dirigerla verso Paesi spettacolari che attendono solo di essere esplorati, tour appassionanti pensati al femminile, in coppia, in famiglia, luoghi in cui vivere momenti e ricordi irripetibili.
Che si tratti di rotte esotiche, marine, itinerari insoliti di montagna o viaggi su misura a poche ore dall’Italia, ciò che conta è lasciarsi guidare dall’istinto e dalla voglia di fuggire via rompendo finalmente con la routine:
GENNAIO-FEBBRAIO: quale periodo più idoneo per assistere al Carnevale di Rio de Janeiro?!
E’ uno degli eventi più straordinari al mondo, le strade della città sono ravvivate da sfilate di carrozze, balli super colorati, musica inebriante e kermesse live. Mentre gran parte delle festività si svolge nei vicoli e nel Sambadrome, le famose spiagge di Rio, come Copacabana e Ipanema, propongono raggi si sole cocenti sole e relax pieno. Qualora le settimane di permanenza fossero due, Rio de Janeiro può tramutarsi in un punto strategico per muoversi verso villaggi minori del Brasile o places to be come le cascate Iguazu, e le comunità indigene nei pressi del Rio Negro o, pensando in grande, l’immensa Foresta Amazzonica.
MARZO: la magica fioritura dei Ciliegi in Giappone.
Il Festival Hanami è la suggestiva celebrazione del Paese concepita proprio per omaggiare i fiori di ciliegio, detti sakura. Le attività per i visitatori prevedono picnic open air, abiti tradizionali come kimono o yukata, cibi e bevande tipici assaporare per contemplare insieme l’ ammirevole fenomeno della natura che d’improvviso regala bellezza e delicatezza uniche.
MUSTHAVE LIZALU’ SPRING 24>> intro nuovi abiti di primavera floral e pastellati
APRILE: il Capodanno thailandese
Il Songkran è la Festa per eccellenza del Capodanno in Thailandia, per tradizione dal 13 al 15 aprile di ogni anno. Durante i tre giorni di “Festival dell’Acqua” cittadini e turisti si gettano acqua reciprocamente per esprimere una profonda pulizia spirituale e l’inizio del nuovo anno. Le cerimonie includono anche lunghe camminate verso i templi per pregare, doni ed offerte spontanee, escursioni culturali e balli coinvolgenti.
MUSTHAVE LIZALU’ SPRING 24>> intro nuove blouses vivaci e scintillanti
MAGGIO: il Festival Letterario gallese
Hay-on-Wye si svolge in Gallese dal 23 maggio al 2 giugno 2024. La festa dei libri accade in un piccolo villaggio nel Powys, dodici giorni speciali in cui tante e diverse librerie settorializzate accolgono autori, scrittori, artisti e pensatori di reputazione internazionale, meeting immancabile per confrontarsi tra appassionati di letteratura originari da ogni angolo del mondo.
MUSTHAVE LIZALU’ SPRING 24>> intro nuovi tailleur e completi easy-chic di stagione
GIUGNO: il Midsommar svedese
È la classica cerimonia del solstizio d’estate amatissima in Svezia, ossia il giorno più lungo e splendente dell’anno. Ogni anno cade in genere nell’arco della terza settimana di giugno e si solennizza all’aperto organizzando danze, canti e rituali ipnotici dalle radici antiche e pagane.
Oggi è principalmente un’occasione dedita a render grazie al potere della natura e la serenità che ne scaturisce vivendo tra fiori, alberi, quiete e vegetazioni rigogliose.
MUSTHAVE LIZALU’ SUMMER 24>> intro topwear policromatici come petali per l’estate in arrivo
LUGLIO-AGOSTO: l’Independence Day made in USA
In tutti gli Stati Uniti il 4 luglio è festa nazionale intitolata al raggiungimento dell’indipendenza del Paese. Ogni singola città declina straordinarie fiere e kermesse da vivere, spaziando tra fuochi d’artificio, parate, concerti e cabaret magnetici a cui presenziare.
Tra le più acclamate, senza ombra di dubbio quelle di New York, Washington D.C., Boston e Philadelphia.
Vista l’opportunità che conduce oltreoceano, sarebbe un sogno trattenersi quasi 2/3 settimane e visitare on the road le mete più agognate, percorrendo magari dalla West Coast alla East Coast sulla splendida Route 66!
MUSTHAVE LIZALU’ SUMMER 24>> panta-palazzo e camicie freschissime perfette per le temperature più hot
SETTEMBRE: September in China
Una festa molto sentita che cade con precisione il quindicesimo giorno dell’ottavo mese lunare del calendario cinese, dunque si svolgerà il 17 settembre 2024.
Durante le cerimonie all’insegna di armonia e gratitudine, le famiglie si ritrovano per osservare la luna piena di metà autunno, conosciuta come la più luminosa e rotonda dell’anno.
Le leggende evocano la della dea Chang’e, eroina obbligata a vivere sul satellite dopo aver bevuto l’elisir dell’immortalità.
MUSTHAVE LIZALU’ NEW FALL 24>> i primi capispalla d’autunno, trench e giacche over
OTTOBRE: Autumn in New York!
Come resistere dall’emettere un biglietto aereo per la Grande Mela durante il mese forse più caratteristico e affascinante dell’anno?
L’autunno a New York è unico e prezioso, sembra di ritrovarsi sul set sfolgorante di un film irradiato da foglie gialle, ocra, terracotta e speziate di marron glacé, ancor più appassionante se si arriva in città in vista del 31 ottobre, data di Halloween.
Le avenues gigantesche sono animate da spettacoli, sfilate, feste in maschera, decorazioni tematiche, sino alla parata presa d’assalto del Greenwich Village: costumi bizzarri, carri emblematici ed allegorici, mini set e debutti teatrali mai avvenuti prima!
MUSTHAVE LIZALU’ NEW FALL 24>> maglioni avvolgenti e cardigan caldi da cui lasciarsi coccolare
NOVEMBRE- DICEMBRE: Il Giorno dei Morti in Messico
El Dia de los Muertos si celebra il 1° e il 2 novembre, una Festività tipica messicana volta ad onorare i defunti e decorarne le tombe con fiori, piccoli altari commemorativi e processioni commoventi.
Come da scatti estemporanei postati su siti e social di settore, teschi e scheletri divengono trucchi make up, maschere, costumi e decor festosi proprio per raffigurare la vita dopo la morte con gioia e fiducia, fuggendo via da dolori e sconforti.
MUSTHAVE LIZALU’ NEW WINTER 24/25>> maxi dresses saturi di sfumature tratte dalle palettes di stagione
DICEMBRE: finalmente Australia!
Chiunque possa spingersi ore ed ore di volo lontano dall’Italia, ambisce un giorno a recarsi in Australia, magari a Sydney in vista dei fuochi d’artificio della mezzanotte del 31 dicembre che avvengono sopra l’Opera House e il Sydney Harbour Bridge. In virtù della rotazione terrestre, la location australiana è una delle primissime città a festeggiare l’anno nuovo. La ricorrenza richiamano turisti da tutto il mondo, desiderosi di dare il benvenuto al 2025 a bordo di una crociera nel Sydney Harbour, oppure assistendo a concerti e spettacoli live nei nei mega-parchi della città, o ancora pic-nic e grigliate sulle spiagge più famose di Sydney dove… ebbene sì, l’estate è appena cominciata!
MUSTHAVE LIZALU’ NEW WINTER 24/25>> party outfits glam e super eleganti per brindare insieme!