- 17 Marzo 2021
- - by Lizalù
BEAUTY PALETTE DI PRIMAVERA
A noi gli occhi!
La pelle lo sa e lo sente: stiamo per voltare pagina e abbandonare tutto il grigiore dell’inverno, ansiose di accogliere a braccia aperte toni pastellati, raggi di sole, freschi venticelli primaverili e giornate che si allungano e ci ridonano quel sano colorito bonne-mine del buonumore.
Alleggerire: ecco la parola chiave.
Via i colori cupi, le texture eccessive, le tinte ombrose e pesanti, il trucco saturo o fin troppo iridescente, perché è giunta l’ora di far spazio a formulazioni light e sfumature ricche di naturalezza a prova di nuova beauty routine.
Abbiamo desiderato così tanto che le lancette scandissero il tempo con una certa urgenza, che ora siamo incredule di ritrovarci già a marzo e con quella tipica energia inebriante dell’attesa: per le cose belle che arriveranno (perché arriveranno!), per le sorprese che dovranno pur succedere, per i volti da rivedere e le mille wishlist che noi donne adoriamo illuminare sempre con positive vibes.
Perché nonostante il momento sia complicato e un pochetto insostenibile per tutte, non dobbiamo mai smettere di credere nella nostra forza e bellezza insieme, dobbiamo continuare ad avere grinta, volontà e cuore…senza mai farci cogliere impreparate dall’arrivo della calda stagione, inclusi i new trend da tenere d’occhio in tema di blush, eye shadow, primer & co.
Insomma, anche se le notizie dal mondo non sempre sono incoraggianti, alcune nostre grandi passioni come la moda e altri ambiti affini ci consentono ancora di “giocare” ed evadere dalla routine, ricordandoci in primis che siamo donne, ossia uniche, sognatrici e determinate a cavalcare il futuro!
Cosa riserveranno dunque le palettes Spring/Summer 2021? Cosa acquisteremo? Come torneremo a brillare più luminose e raggianti che mai?
Gli esperti convengono in un unico pensiero: puntare sui prodotti impalpabili, sostituendo creme e sieri corposi a favore di gel e fluidi water-effect, rinfrescanti e ultra-idratanti, ancor più considerando il perdurare antiestetico delle odiate mascherine.
I balsami saranno meno grassi e oleosi, in modo da detergere l’epidermide senza appesantirla, optando magari per acque micellari, liquidi emollienti meno sostanziosi e decisamente softtouch.
Proprio come una ventata d’aria di mare sulla pelle, dal mood piacevole e rigenerante.
La primavera incombe, perciò bando agli strati di trucco, occorre ridurre e ottimizzare tempi tanto quanto beauty products: sì ai fondotinta waterproof e meno coprenti, combinati a loro volta con primer leggerissimi a base di bb cream, affinché potremo colorare l’incarnato e nel mentre proteggerlo schermandolo dai raggi UV.
Tutte le formulazioni create per la stagione imminente non si sciolgono con le alte temperature, non occludono i pori e si rivelano pratiche, illuminanti quel tanto che basta e semplici da applicare.
Per gli occhi, lo sguardo si accenderà di gradazioni neutre e raffinate che spaziano dal biscotto dorato al bronzo chiaro mat, con tocchi d’oro per le ladies brune e dolci sfumature più fredde per le bionde. L’eyeliner diventa vero protagonista per enfatizzare forme ed espressività, declinato in blu, bronzo, verde, viola, oltre al classico ed intramontabile nero.
Per le labbra, le cromie più in voga ci attirano attraverso il rosa tenue, il caramello, il corallo e i vari lipstick dalla finitura glossy e volumizzante, per definire bene i contorni e regalare pura luce. Il blush infine, ci farà sfoggiare tonalità aranciate e bagliori pescati sulle gote, perfetti per valorizzare -si spera- futura abbronzatura e tratti baciati dal sole.
Insomma, non ci resta che attendere tempi migliori…certissime intanto di rifornire la nostra trousse e perlustrare tra le vetrine online firmate Lizalù per decidere sin da ora i nostri musthaveSS21!