- 27 Marzo 2024
- - by lizawpadmin2022
BEAUTY ROUTINE SPRING 2024
BEAUTY ROUTINE SPRING 2024
Balsami e struccanti soft diventano musthave della trousse di nuova stagione
Non esiste skin care perfetta, senza lozioni struccanti eccellenti.
La rimozione del trucco è probabilmente la fase cruciale e immancabile per qualsiasi donna che ami prendersi cura della propria pelle, cercando di preservane sempre morbidezza, idratazione e lucentezza.
Lungo questo filone, le tendenze beauty spring/summer ’24 annunciano l’imperversare assoluto di nuovi prodotti dalla texture preziosa e finissima capaci di nutrire a fondo l’epidermide senza stressarla e donandole candore raggiante: burri e balsami super soft rientrano infatti tra i desideri femminili di shopping più gettonati, innovativi ed efficaci come non mai.
Contenuti all’interno di packaging prevalentemente pastello o trasparenti, ispirano già alla sola vista delicatezza estrema e consistenza ultra-soffice, creme lisce e profumate da applicare con i polpastrelli o a piccoli tocchi di batufoli di cotone. Le varie formulazioni e brand oggi in commercio promettono di eliminare senza alcuna difficoltà tracce di make up quotidiano, persino linee waterproof e long lasting.
Secondo l’opinione di influencer ed esperte make up artist in tutto il mondo, posseggono poteri emollienti intensi, in sintesi trattamenti brevi ma avanguardistici pensati come vere coccole da compiere ogni giorno prima di addormentarsi. Si declinano in varie tipologie, corrispondenti a pelli e preferenze differenti: si adoperano con semplicità ed intuizione, ossia minime quantità di prodotto scaldate tra le mani, poi massaggiate sul viso lentamente e mediante movimenti circolari, fino a rimuoverne ogni residuo con acqua tiepida o con acqua micellare durante la famosa doppia detersione.
Prestare massima attenzione ai nuovi face butters significa ambire ad ottenere nel medio/lungo termine longevità, elasticità e lucentezza del viso. Sotto forma di miscele setose e dall’effetto naturale, sono straordinariamente rigeneranti e mai irritanti: appaiono come autentici burri semi-solidi che, non appena manipolati con dedizione a contatto con la pelle, iniziano a fondersi divenendo “come per magia” olio istantaneo, tramutabile in step successivo in latte molle e vellutato se bagnato con acqua.
Gli ingredienti di queste beauty capsule tanto ricercate, spesso composti da karité, avena o estratti d’oliva, sono adorabili per la zona del contorno occhi e delle labbra, ottimi per pelli sensibili o avvezze ad irritazioni ed arrossamenti.
Contro ogni dubbio, possono essere scelti anche da donne aventi derma con connotazione grassa o mista, in quanto contribuiscono – a sorpresa! – anche alla sebo-regolazione, stimolando a pieno il turn-over cellulare.
Insomma, i balsami così in auge in questa primavera diverranno irresistibili perché coccolano, struccano, puliscono a fondo e sono persino arricchiti da tensioattivi abili ad cancellare qualsiasi impurità e sebo in eccesso.
Care Lizalù Lovers, vi suggeriamo caldamente di provarli affinché il momento serale pre-nanna dinanzi allo specchio divenga puro attimo durevole di relax e buonumore!