- 8 Ottobre 2021
- - by Lizalù
BODY SCRUB & BEAUTY ROUTINE D’AUTUNNO
Cure speciali per donare nuovo tono e splendore al corpo
Anche la pelle cambia stagione, ebbene sì.
Ora che le vacanze sono un lontanissimo ricordo e siamo di nuovo alle prese con folate di vento, abbassamenti di temperatura e antipatiche piogge settimanali, la pelle del corpo ha bisogno di coccole intensive che penetrino a fondo e preparino all’arrivo dell’inverno.
Le parole-chiave in questo periodo dell’anno sono due: esfoliare e idratare, una sorta di mantra da ripetersi all’infinito, soprattutto quando rientrando a casa dopo giornate estenuanti non si ha abbastanza voglia di dedicarsi a scrub, mousse, balsami, oli e trattamenti dalle formulazioni ultra emollienti. La skincare si rinnova con il cambiamento dell’epidermide influenzata da centinaia di fattori esterni, necessita cioè di fronteggiare lo stress quotidiano puntando su prodotti dermocosmetici vincenti e dai risultati immediati.
Vista la continua riduzione del proprio tempo libero, le donne desiderano beauty elisir che siano rapidi, multitsking e quasi impalpabili, dalle texture morbide e facilmente applicabili, affinché le cure siano pratiche e quindi instantanee. I body milk spray sono gettonatissimi: rinfrescano in pochi secondi, illuminano e compattano, assorbendosi con grande celerità. Possono essere utilizzati a casa come in palestra, rivelandosi versatili e sempre a portata di mano, ancor più se nei formati mini o da inserire in borsa al volo al mattino.
La verità è che qualsiasi latte o olio cocoon sia scelto, ciò che conta è favorire i propri gusti ed esigenze post-summer per riprendere subito le cosiddette buone abitudini: in questi mesi la pelle comincia in effetti ad apparire più secca e disidratata, la sudorazione diminuisce e la barriera cutanea è compromessa, ragion per cui le azioni beauty devono essere rivitalizzanti,nutrienti, avvolgenti, e protettive.
Gli scrub corpo sono salvifici poiché eliminano le cellule morte, ossigenano i tessuti e contrastano gli inestetismi, regalando così coloriti più uniformi e brillanti. Oggi posseggono formulazioni delicate e sensibili, composizioni green a base di microgranuli, polveri di caffé e semi, profumazioni incantevoli e agenti bio che prevengono irritazioni e rossori.
L’ideale sarebbe effettuarli almeno una volta alla settimana, durante la detersione sotto la doccia oppure a secco poco dopo. Tutto sta nel conoscere le proprie preferenze, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! I beauty consultants ormai non fanno che ripetercelo: peeling e scrub rappresentano degli essentials, rinnovano il collagene, ravvivano l’incarnato, ammorbidiscono e anticipano le lozioni più piacevoli per cui perdere letteralmente la testa: burro di karité, olio di jojoba o argan, honey body cremosi, mousse odorose e balsami da massaggiare fino a completo assorbimento.
Alla fine non solo saremo più lisce ovunque, ma soprattutto sorridenti…avremo eliminato impurità e tossine a favore di un meraviglioso benessere drenante e senza dubbio energizzante.
Insomma, benvenuta Fall/Winter Season!