- 23 Marzo 2021
- - by Lizalù
DOLCE VENERE: LA SCOPERTA DELLA SEDUZIONE
Benvenuta New Spring/Summer Collection 2021 | Firenze
Per ricordarci di quanto sia bello il nostro paese, di quanto dobbiamo essere fiere di essere italiane, orgogliose della nostra cultura, delle nostre tradizioni, delle unicità che caratterizzano il made in Italy e di tutti quei valori intramontabili che valorizzano la forza straordinaria della bellezza, in ogni dove e in ogni forma.
Proprio come la moda.
In occasione della Spring Summer Collection 2021, Lizalù ci catapulta in un viaggio emozionante e appassionante lungo alcune delle città più amate dello stivale, un road trip al femminile che muove da nord a sud toccando Milano, Firenze, Roma e Napoli, ciascuna simboleggiante una meta d’ispirazione creativa incessante che mescola arte, storia, artigianalità e innovazione.
Immaginiamo di essere appena salite a bordo di una decapottabile vintage e itinerante, in compagnia delle nostre migliori amiche, capelli al vento e occhiali da sole rivolti all’orizzonte, i primi raggi di primavera e dirette insieme alla scoperta di luoghi preziosi, ossia tasselli di un moodboard che non solo evoca l’atmosfera stilistica della nuovissima Collezione del brand, ma soprattutto ha l’ambizione di rilanciare l’Italia e svelarne dettagli, colori, segreti più variegati.
Insomma, se quest’anno pandemico ci ha tolto la possibilità di viaggiare, per fortuna la fantasia e i desideri possono spingersi oltre, regalandoci a sorpresa conoscenze e sensazioni piacevoli senza dubbio meritate! Lizalù dunque ci prende e ci porta via, ci accompagna in un percorso di rinnovamento che racconta il sogno e l’incanto della Dolce Vita: la voglia di leggerezza, il profumo della libertà che ritroveremo, l’amore per il proprio lavoro ed il talento della sartorialità, da sempre strenght points vincenti di una nazione cuore pulsante del fashion world.
Del resto il claim LA MODA RESPIRA ITALIANO riassume in-toto lo spirito fondante della prossima stagione, style proposals eclettiche e assolutamente variopinte proiettate ad immergere le curvy women in un turbine fatto di eleganza, estro e meraviglia, un universo di monumenti, scorci instagrammabili e profili costieri a sfondo blu, leve trainanti di tantissime novità.
DOLCE VENERE è l’elogio della seduzione declinata negli outfit più raffinati e nelle mille sfaccettature della culla del Rinascimento: Firenze riflette lo stile innato e profondamente glamorous della tradizione toscana, accogliente, grandiosa e nota in tutto il mondo.
Con un patrimonio artistico e architettonico dal pregio indiscusso, è la destinazione prediletta di artisti, pittori, studenti, professionisti e turisti provenienti da tutto il mondo, intenti a perdersi ogni giorno tra incroci, stradine, musei, eventi fieristici di rinomanza internazionale, cene limited edition, preview e convegni di ogni settore.
Chiunque riesca a trascorrervi anche un breve weekend, si ritrova davanti ai propri occhi un collage poetico, rilassante ed insieme stupefacente, un dipinto live a cielo aperto lungo le sponde dell’Arno, che ammalia di giorno e di notte, lasciando un segno indelebile non solo nel rullino degli smartphone, ma soprattutto nella mente.
Le opere d’arte fiorentine sono uniche come gli abiti che sa selezionare per sé una Lizalù woman: allure sofisticata, ricchezza decorativa, magia accattivante che cattura al primo sguardo e non sfiorisce mai.
La storicità si respira praticamente ovunque, un andirivieni tra enormi contesti museali, chiese e vernissage esclusivi, in combo con un lifestyle decisamente comfy-chic impregnato di convivialità, buona cucina, tempi lenti e rigeneranti in cui indugiare senza remore.
Firenze è intrigante e romantica, racchiude un’anima dalle mille anime come quella delle donne forti e moderne: sprigiona infatti un’atmosfera speciale, tipica di quelle giornate soleggiate in cui godere un buon caffè con pasticcini a Piazza Duomo, dirigersi verso le vie dello shopping, sorseggiare un aperitivo vivace al tramonto verso Piazza della Repubblica (con immancabile scatto in sella ai cavali fiabeschi della giostra girevole!), sino a giungere, letteralmente passo dopo passo, verso le magnifiche botteghe orafe di Ponte Vecchio e l’opulenza scintillante delle loro vetrine d’altri tempi, con doverosa conclusione con calice di vino e piatti prelibati in un’adorabile trattoria del centro.
Rifiniture, statue, bagliori che, in parallelo, ricordano applicazioni, ricami, trasparenze e nuances a contrasto su outfit diversi, caratterizzati inoltre da tagli, modelli, scollature e rouches tanto easy-to-wear quanto accattivanti, fashion proposals impeccabili e perfette da mettere subito in valigia per una fuga last minute ad alta versatilità ed adattabilità di contesto.
Il black & white diventa musthave impreziosito da rouches e ricami, declinando abiti longuette, giacche con intarsi decorati, blouse dagli scolli unconventional, jumpsuits floral pattern, kimono over e pantapalazzo.
Belvederi mozzafiato, laboratori d’epoca, stoffe e arazzi pregiati, angoli di eccellente artigianalità in cui ammirare lavorazioni di pelli, marmi e legni, insomma tutto lo splendore di una volta che rivive ancora e si sperimenta con passione infinita ed abile continuità.
Firenze possiede una spiccata vena artistica che non cesserà mai, così misteriosa ed elegante da pregustare già il prossimo tour d’estate…perché no, finalmente all’insegna di una ritrovata libertà!