- 27 Dicembre 2016
- - by Lizalù
Feng Shui: consigli esclusivi per arredare casa
L’Interior Design secondo l’antica arte cinese
Creare comfort ed ambienti piacevoli nella propria casa è oggi un’assoluta priorità.
Come impeccabili interior designers, le donne amano follemente dedicarsi agli acquisti home decor e sbizzarrirsi alla ricerca di dettagli ed elementi non convenzionali, in grado di illuminare e inscenare ogni volta una nuova atmosfera.
Tra le ultime tendenze più in voga provenienti dall’Oriente, arredare secondo i principi del Feng Shui consente di dar forma agli spazi esaltandone relax ed armonia.
Si tratta di un’antica arte cinese affine all’architettura tradizionale: il pensiero di fondo è l’organizzazione concettuale di ogni stanza, in cui appare essenziale valutare con attenzione i campi magnetici presenti e le energie scaturite dalla disposizione degli arredi.
– NO AL DISORDINE
La confusione ostacola il flusso delle energie positive: del resto, l’organizzazione certosina è rigorosamente femminile!
– CROMOTERAPIA
I colori influenzano stati d’animo ed umore, motivo per cui appare fondamentale selezionare con la massima cura le nuances ad hoc per ogni camera: toni caldi per il living, sfumature azzurre o verdi nell’area notte per favorire il sonno, rosso invece per accendere la passione ed infine giallo per invogliare l’appetito.
– TUTTO IL BELLO DEL RELAX
Il letto deve essere posizionato di fronte alla porta, distante da sguardi inopportuni ed in un angolo appartato e privato, proprio perché profondamente rappresentativo del mondo personale. Il divano appare invece ottimale se posto in direzione dell’ingresso principale dell’appartamento, evocando completa accoglienza, cortesia e forte spirito di cordialità.
– SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME
Valorizzeranno la vanità e la bellezza, ma secondo il Feng Shui bloccano le energie in modo estremo. Meglio nasconderli, dietro un vano, una porta d’ingresso, all’interno della cabina armadio.
– A ROOM WITH A VIEW
Grandi, luminose e affacciate sul mondo. Le finestre devono favorire la luce naturale e possedere solo tende chiare e delicate.
– I PARTICOLARI CHE FANNO LA DIFFERENZA
In vena di restyling, scegliete soltanto materiali naturali come legno, pietra, metallo.
La suggestione predominante deve essere bella e accogliente.
Insomma, elogio alla positività e stop alle emozioni negative!
Appassionate di moda & lifestyle, care Lizalu-addicted non vi resta che approfondire questa preziosa arte cinese e mettervi alla prova come designers d’ambienti.
Di certo, vi stupirete di tutte le infinite possibilità da esplorare e delle tecniche da mettere in atto, dedicandovi ad uno shopping inaspettato e …senza dubbio piacevolissimo!