- 20 Dicembre 2019
- - by Lizalù
Imperdibili consigli di Curvy Outfit per la cena della Vigilia ed il pranzo di Natale
Ci siamo: Natale e Capodanno sono in arrivo, siamo immerse negli ultimi giorni di lavoro prima del break ma abbiamo già la testa alle spese, regali, inviti, cene, serate di giochi, aperitivi e recite a scuola che ci attendono nelle prossime due settimane.
Tutto fantastico e travolgente, siamo eccitatissime ma la domanda è sempre: “cosa mi metto”?
Quest’anno abbiamo pensato non solo a darvi qualche suggerimento facendovi entrare nel cuore della nostra collezione Fall Winter 19/20, ma vi trasferiamo anche le opinioni delle amiche iscritte alla nostra fashion community Lizalù Curvyworld. https://www.facebook.com/groups/lizalucurvyworld/?ref=bookmarks
Vogliamo tutti rendere le nostre celebrazioni natalizie il più gioiose e trionfanti possibile e, per questo, desideriamo che tutto sia eccellente; dai nostri outfit al cibo, ai capelli, il make up e l’allegria dello stare insieme! È l’unico periodo dell’anno in cui stupire con qualche scintilla in più non è solo accettabile ma contribuisce a celebrare la festività. Sì, è la stagione delle feste!
Quindi cosa rende un outfit perfetto per questi giorni di festa? Secondo noi deve avere uno o più dei seguenti elementi: velluto, raso, scintillii, volant e colori che non apparirebbero fuori posto sul tuo albero di Natale. Deve essere pratico (non vogliamo stare tutta la sera o tutto il pranzo ad aggiustare tirare o sistemare) e quindi offrire una discreta quantità di copertura, con punti bonus disponibili per le lunghezze e le maniche midi. Dobbiamo poterci divertire, mangiare, ballare, giocare coi bambini, scartare i regali, abbracciare amici e provare a stare in sintonia anche coi parenti più brontoloni, quindi abbiamo bisogno di essere belle e -contemporaneamente- a nostro agio.
Gli outfit che indosseremo devono mixare abilmente linee classiche e dettagli lussuosi perché a nessuno piace un vestito da indossare poco o, peggio, solo una volta; mettere in armadio i tuoi abiti da festa fino alla prossima stagione, sapere che hai ancora molte fantastiche opzioni tra cui scegliere è parte del divertimento (e più sostenibile)
Alcuni tessuti sembrano particolarmente belli su corpi curvy e il velluto è sicuramente uno di quelli. Abbiamo proposto il completo pantalone verde bosco al nostro salotto curvy ed è stato un trionfo di cuori e likes: che scegliate un completo pantalone o gonna sappiate che sarete favolose abbinando un body con una piccola fantasia, un top con un dettaglio glam, una morbida camicia dai toni neutri. Un’altra cosa grandiosa del velluto è che non può mai passare di moda, in realtà è uno di quei rari articoli di moda che sono sempre di tendenza. Inoltre, il velluto è un tessuto eccellente per vestibilità e adattabilità ai movimenti.
Le curvy fashion addicted della community Facebook Lizalù Curvyworld hanno indicato che a Natale non si può fare a meno del rosso ma con un tocco di glam e modernità e quindi presentiamo a Destra il vincitore del sondaggio per il miglior outfit per la cena della Vigilia: un morbido pantalone palazzo con cinta dalla fibbia luminosa abbinato ad una elegante blusa con fantasia floreale che miscela abilmente le calde tonalità magenta, cipria, merlot e vigogna.
La donna curvy che veste Lizalù sceglie la semplicità e sa come stupire con pochi tocchi di stile : capelli sciolti o raccolti in un morbido chignon, trucco leggero e stivali a tronchetto o decolleté dal tacco basso per affrontare la lunga giornata di festeggiamenti.
Non perdere il prossimo articolo con i suggerimenti per essere ultraglam l’ultima notte dell’anno!