- 3 Novembre 2020
- - by Lizalù
LA BEAUTY ROUTINE VIEN MANGIANDO
Antiage & Idratazione anche a tavola: cibi squisiti e nutrienti per la bellezza.
Specchiarsi e sorridere felici della propria immagine riflessa, non è solo questione di creme e sieri prodigiosi.
Mangiare è uno dei piaceri più belli e appaganti della vita, si sa, ma assaggiare gli alimenti giusti è ben diverso, anzi, oggi può persino rivelarsi un segreto irrinunciabile per avere un viso radioso e chiome morbidissime.
Ebbene sì, food-combo & fascino sono due variabili essenziali per i nostri sorrisi, indissolubili e complementari l’una all’altra: oltre ogni tipologia di booster rimpolpante, trattamento detox e maschera intensiva per le ciocche, conta in primis ciò che scegliamo dalla colazione alla cena.
Alcuni ingredienti sono portentosi, posseggono virtù speciali ad effetto super glow come direbbero tanti make up artist oltreoceano, sono in grado cioè di illuminare l’incarnato, ridurre la stanchezza nello sguardo e donare in sintesi energia visibile e massima vitalità.
Wellness non è e non dovrebbe mai essere sinonimo di rinunce o sconforti, bensì significa stare bene, star bene nel proprio corpo e nella propria mente, con equilibrio e serenità, ritrovando ogni volta una comfort-zone personalissima in cui spegnere pensieri inutili ed accendere piuttosto entusiasmo e total relax.
Del resto, noi Lizalù Lovers lo sappiamo bene!
Vogliamo sentirci confident e soddisfatte delle donne che siamo e di come appariamo, desideriamo mostrarci a nostro agio in qualsiasi situazione, ancor più se sedute attorno ad una tavola invitante con le amiche o accoccolate sul divano con il partner dinanzi alla serie preferita: crediamo nella convivialità vera e sincera, perché lo siamo per prime noi…senza filtri!
Pertanto, che si tratti di un bel piatto di pasta, un menu in delivery da testare o un dessert da condividere, ci piace pregustarne le ricette, ricercare foto e dettagli, leggere opinioni e aggiornamenti a tema, scoprendo sempre novità e notizie interessanti che – come in questo caso – suscitano a colpo d’occhio interesse e curiosità al femminile, a prova di stories da food blogger provette ed esperte beauty consultant.
Per stilare una nuova e vitaminica lista della spesa, sarà sufficiente approfondire i benefici di alcune pietanze e cimentarsi poi in tante preparazioni gustose, divertendosi ad escogitare idee in cucina ed imparando man mano cooking tips e provviste miracolose per il buonumore ed il palato:
SALMONE
Un pesce ricchissimo di Omega-3, ideale per nutrire in profondità i follicoli dei capelli.
Cucinarlo almeno due volte a settimana, magari al forno con mandorle in crosta, salvia e zenzero, si traduce in capelli più folti e luminosi. Gli acidi grassi presenti in esso poi, svolgono azione antinfiammatoria e anticaduta, stimolando crescita e brillantezza.
Squisito anche a colazione in abbinamento a guacamole al naturale e pane tostato.
AVOCADO
Amato e apprezzato da tantissime donne ormai in tutto il mondo: è caratterizzato da grassi buoni dalle elevate proprietà nutrizionali, amici e “protettori” della pelle, poiché intervengono sull’idratazione, sulla difesa dai danni dei raggi solari e sulla produzione di collagene.
Possiede qualità straordinarie e fortemente elasticizzanti da non sottovalutare.
Versatile dalle prime ore post-risveglio alla sera, persino in versione mousse leggermente pepata e piccante.
YOGURT GRECO
Durante il lockdown era uno dei protagonisti più cliccati nei video e nelle foto instagrammate con hashtag #breakfasttime. spesso riconoscibile nelle bowls colorate e colme di cereali, frutta, cioccolata e miele a profusione.
Lo yogurt greco non solo è genuino, ma anche un rimedio eccellente antiage per compattare la pelle e ridensificarla, scongiurando rughette e segni del tempo.
FORMAGGIO
Ce lo ripetono genitori e dottori sin dall’infanzia: il calcio rende i denti forti e sani!
Ciò accade perché un paio di bocconi di formaggio abbassano il livello degli acidi attivi nella nostra bocca, per la gioia di un sorriso integro e bianco.
Chiaramente ce n’è per tutti i gusti, dal primo sale allo stagionato, dai cremosi alle fettine preconfezionate, conviene solo prestare attenzione alle tabelle nutrizionali e a non innalzare in maniera eccessiva il colesterolo.
SPINACI
Ortaggi dalle ben note proprietà nutritive come vitamina A, C, ferro e beta carotene.
Rappresentano degli alleati vincenti a favore di forza e resistenza dei bulbi.
BROCCOLI
In cottura e sbollentati non hanno affatto un odore invitante, ma comprendono le nobili cisteine, amminoacidi che spronano allungamento e robustezza delle unghie.
Dunque, via libera a tutorial e social video per apprendere ricette diverse ed espedienti veloci salva-pranzo.
FRAGOLE
Ammettiamolo, chi non le adora?
Da addentare appena colte o fresche di frigo, con cioccolato fuso, panna o mixate nei frappè, nei frullati e nelle centrifughe dissetanti: le fragole sono un musthave da febbraio fino a maggio, insostituibili come un paio di décolleté tacco 12 o il tubino nero che calza a pennello!
Eh già, chissà perché ora moda ed acquolina in bocca si avvolgono nei pensieri, tra inspiration e speranze di poter giocare ancora con il guardaroba e lo shopping, per scovare outfit ed accessori FW COLLECTION 20/21 prima che avvengano noiose restrizioni regionali…
Anzi, meglio non farsi cogliere impreparate e visitare subito l’eshop Lizalù!
Gli effetti meravigliosi e rincuoranti saranno immediati, vedrete!