- 31 Gennaio 2020
- - by Lizalù
Lista di propositi per il Nuovo anno
Chi ha impiegato quest’inizio di gennaio a fare i bilanci dell’anno passato ha deciso di spendere il suo tempo guardando indietro e forse anche un po’ piangendosi addosso. Noi curvygirls siamo più positive, diciamocelo, essere come noi comporta una dose di maturità, ironia e positività che va poco d’accordo con i rimpianti, e molto con i progetti.
Abbiamo deciso di iniziare il nostro blog del 2020 con un po’ di consigli per una lista di New Year’s Resolution, come le chiamano nei paesi di lingua inglese, e che noi possiamo tradurre semplicemente come Propositi per il nuovo anno
“Le risoluzioni radicate nell’autocritica tagliente o nel desiderio di” aggiustarsi “sono espressione di un approccio tossico e tendono a non funzionare” suggerisce Nicole Nenninger, una life coach con base a New York, che suggerisce di iniziare pensando a quale sarebbe la migliore versione di te (non la versione “aggiustata ad un modello irraggiungibile”, ma semplicemente la versione “migliorata”). Quindi, amiche curvy facciamo la lista di intenzioni per il 2020 in base alla versione migliore di noi che vogliamo essere.
Cucina una cosa nuova ogni settimana
Tutti vogliono mangiare più sani nel nuovo anno, ma dovresti anche provare a mangiare cibi più diversi. Dopo tutto, la varietà è il sale della vita. Quest’anno, scegli una ricetta semplice per la cena che non hai mai provato prima almeno una volta alla settimana. La cena è tecnicamente il pasto che dovrebbe essere più leggero, per digerirlo meglio, ci sono una quantità di blog di cucina sana, e le ricette spesso sono video, quindi non resta che provare!
Prenditi 10 minuti per salire velocemente su per le scale nel tuo ufficio o a casa
Uno studio sulla rivista Physiology & Behaviour ha scoperto che le donne stanche che hanno salito le scale per 10 minuti hanno avuto un maggiore apporto energetico rispetto a quelle che avevano l’equivalente di caffeina di una tazza di caffè (e anche bruciato calorie!).
Coltiva una pianta, anche piccola
Il prossimo weekend vai in un vivaio o ad un mercato di piante e comprane una: uno studio ha scoperto che la cura attiva delle piante calma il sistema nervoso autonomo e abbassa la pressione sanguigna, quindi la presenza di piante d’appartamento può abbassare i livelli di stress umano. E quando le persone lavorano vicino alle piante, segnalano maggiore concentrazione, soddisfazione e qualità dell’aria percepita.
Si lo sappiamo che sai di doverti idratare, noi aggiungiamo che è particolarmente importante quando dormi solo sei ore (o meno!). È più probabile che tu sia disidratato il giorno dopo una breve notte di sonno perché un ormone che regola la conservazione dell’acqua del tuo corpo viene rilasciato nelle fasi di sonno più profondo che si attiva DOPO le sei ore. Quindi manda giù un po ‘d’acqua in più nei giorni in cui dormi meno: esistono tante app gratuite da installare sul telefonino che ti ricordano di bere, ti assicuriamo che funzionano!
Decora la casa con la storia della tua famiglia
Esistono posti nel mondo dove le persone vivono una vita più serena ed appagante, come la Danimarca, Costa Rica, Singapore, ed è stato osservato che gli abitanti di queste zone spesso espongono oggetti del passato delle loro famiglie, afferma Dan Buettner autore de “la zona Blu della Felicità” e prosegue “Le persone felici Ricordano e onorano da dove vengono”. “Scopriamo che le popolazioni più felici in tutto il mondo, la gente si sente parte di un continuum temporale, come se il tempo trascorso sia passato in un flusso di tanti momenti”. Quindi, invece che occupare spazio con soprammobili belli, ma senza significato, ritrova il ritratto del matrimonio dei tuoi nonni o esponi sugli scaffali oggetti che ricordano momenti significativi della storia della vostra famiglia.
Noi ti abbiamo dato qualche spunto, adesso amica curvy, sotto con la tua lista di buoni propositi per incontrare la versione migliore di te.