- 11 Dicembre 2023
- - by lizawpadmin2022
Make Up trend FW 23/24 – Xmas Edition
MAKE UP TREND FW 23/24 – XMAS EDITION
Le references più cool direttamente dalle passerelle
Si avvicinano le Festività natalizie, occasioni imperdibili per tutte le donne per apparire più scintillanti e femminili che mai!
Abiti eleganti, tacchi vertiginosi, accessori luccicanti, capelli perfetti, sorrisi smaglianti, labbra ed unghie laccate di rosso scarlatto, occhi valorizzati al massimo da mascara rinfoltenti e nuances ultra-eleganti.
Anche per questa fine d’anno, connubio intramontabile da celebrare con la moda sarà la bellezza: i make up trend 23/24 annunciano inspiration d’effetto, colori forti e intensi da sfumare con cura, come blu notte, dark-grey smokey eyes, violet glitterati.
Per i party che vedranno qualsiasi Lizalù Lover protagonista, il consiglio più bello è quello di sfoggiare outfit capaci di far risaltare le proprie forme morbide e sensuali con gusto e audacia, osando combinazioni di cromie estrose e palettes viso assolutamente complementari tra loro.
Occorre puntare su classe e fantasia, così da non sbagliare mai dress code dalla Vigilia sino ai primi giorni di gennaio, selezionando fondo, polveri e lipstick in pendant con il proprio incarnato e toni predominanti.
BLU PER SEMPRE.
I make up artists da tutto il mondo lo avevano predetto a gran voce: cangianti, duo-chrome, tinte lucide, ogni declinazione di blu è adorabile, ancor più se dedita a donare profondità alla forma dell’occhio ed un certo magnetismo da gatta.
Le palpebre devono essere piene e splendenti, definite con attenzione da eye liner o kajal waterproof a prova di lacrime – possibili ed eventuali!
GRIGIO ALL OVER.
Una tonalità che in fondo non tramonta mai, spesso associata a nero, bianco candido, vinaccia, iridescenze chiare per giocare con punti luce e creare poi sfumature sofisticate, olografiche e desaturate, ideali soprattutto se opposte tra loro.
In linea di massima, è fondamentale conoscere quali aspetti del viso rappresentino pregi da porre in primo piano, l’arco sopraccigliare, la forma delle labbra, le guance, dilettandosi in quest’ultimo caso anche con esclusivo e facoltativo contouring.
LA BASE È IL REQUISITO BASE.
Nessun trucco che possa definirsi tale è esente da primer performanti che conferiscano tocco glow e pelle uniforme, dunque pori non dilatati, zona T demi-matt, tips cheeckbones secondo gli ultimi dettami delle TikTokers beauty più in voga.
I lineamenti dovranno risultare definiti e con zigomi ben in evidenza, assicurandosi di evitare lucidità indesiderate e pennellate scure poco discrete.
OCCHI DA CERBIATTA.
Mai come nel 2023 l’eyeliner è diventato uno dei segreti più amati dalle fashionistas e non addicted ai trend imperversanti in tutto il mondo: punte grafiche, modelli colorati, linee sottilissime, stravaganze impercettibili e altre più decise.
Ognuna può dilettarsi come preferisce, resta però valida la miglior reference vintage anni ‘60 e ‘70, ossia codine spesse ed extreme long, con ombretti pastellati per incrementare contrasti.
Ciglia finte o extension saranno poi ben accette!
GLOSSISSIMAMENTE.
Impossibile non riporre in borsetta o nel beauty case Xmas Edition gloss liquidi e super cool: dal borgogna al bordeau, dal rosso intramontabile al magenta, i pigmenti per le labbra evocheranno scintillii e raffinatezza a profusione, enfatizzati da matite ad hoc e tips corrette per regalare spessore.
Indiscutibilmente, la red choice è sempre indovinata, in particolar modo a Capodanno.
Qualunque sia l’allure prescelta, per le prossime Festività Lizalù ricorda di visitare subito l’ecommerce ufficiale e lasciarsi tentare da shopping session molto glam & chic: giocando ora d’anticipo infatti, non si rischia di non saper cosa indossare a Natale e nelle varie occasioni speciali che stanno per invadere –letteralmente- le agende, certe che la FW Collection 2023/24 del brand potrà soddisfare qualsiasi esigenza di stile…e di brindisi!