- 3 Novembre 2022
- - by lizawpadmin2022
New Make-Up Trend FW22/23
I make up trend della stagione FALL/WINTER 22/23 raccontano di trucchi multicolors, iridescenti, brillanti, una mescolanza di sfumature intense e accese come non mai.
Gli ombretti si tingono di viola, di blu, di fucsia, gli eyeliner assumono tracce grafiche nette e graffianti, i lipstick ravvivano il volto con nuances vinaccia, bordeaux, rosso vivo, nero vivido.
Le palettes neutre e calde tipiche del clima freddo declinano terracotta, bronzo, sabbia, marrone, cipria e panna, i primer viso sono luminosi e leviganti, a contrasto con labbra forti e vibranti perfette per osare e regalarsi un tocco decisamente magnetico. I rossetti sono shiny e super glossy, in abbinamento anche smokey eyes blu notte, grigi, ultra black.
Insomma, lo sguardo e la bocca sono al centro dell’attenzione.
Come plus attrattivo, qualsiasi effetto glitterato o oleografico enfatizza incarnato e lineamenti con un pizzico di stravaganza, miscelando tinte sature e -finalmente- anti noia!
I beauty look sono strutturati, divertenti, tutti da sperimentare con pazienza e curiosità.
Fondamentalmente si alternano pennellate opache ad altre più decise e texturizzate, adottando strategie speciali per sottolineare forma degli occhi, colore, zigomi, pelle, bocca.
Secondo i pareri esperti di make up artist & visage consultant, le tendenze vertono su chicness e ricercatezza, quasi “beauty outfit” da sfoggiare nei contesti più vezzosi ed esclusivi.
Il contouring, tanto osannato sulle piattaforme social, ricrea risultati liftati,
Kendall Jenner e le sorelle Kardashian – amanti sfegatate del contouring – sono fan di questo tipo di make up. L’effetto è neutro, ma liftato, “polished” e ad alto impatto.
Ecco dunque Kendall in un nude look esplosivo, abbinato a sopracciglia decolorate, un altro beauty trend che continua la sua ascesa verso l’Olimpo della bellezza.
Il trucco nude è versatile ed è possibile interpretarlo in versione tono su tono, optando per nuance simili al proprio incarnato, oppure creando dei contrasti con tonalità più chiare o più scure. Il dettaglio più importante? Sfumare ad arte!
Ancora glitter in stile Euphoria? Ancora! Il trucco glitter è divertente, spensierato e ricco di carattere. La vita è spesso complicata, dunque ci meritiamo tutte e tutti di brillare. Quindi, perché no?
Nabla Cosmetics conosce bene i nostri desideri e per questo propone interessanti palette di glitter in gel dall’effetto super shiny. Se il vostro obiettivo è fare invidia agli astri, questo è il momento giusto.
Sulla passerella di Gucci per la stagione fredda ’22-’23 abbiamo osservato diversi make up con glitter e cristalli. Questo bold look concentra l’attenzione sullo sguardo per un effetto glam assicurato.