- 3 Maggio 2021
- - by Lizalù
STYLE TIPS PER LE DONNE CON FIANCHI LARGHI E SINUOSI
Ecco come vestirti per valorizzare il tuo fisico
Tra zone gialle, arancioni, bianche e – si spera- mai più rosse, il nostro unico e solo pensiero ricorrente in questo periodo è la libertà, quella pura e semplice da afferrare subito sotto i raggi del sole e in compagnia di chi ci fa stare bene.
Siamo proiettate all’estate, non vorremmo mai essere contraddette né limitate nei sogni e nei desideri, che per fortuna continuano ad essere tanti, ci tengono a galla e ci ricordano ogni giorno quanta forza abbiamo!
Rimanendo in “tema acquatico”, nei nostri magnifici voli pindarici col pensiero, siamo già in vacanza, nel luogo del cuore, magari verso l’ora del tramonto, intente a godere l’ora dell’aperitivo a picco sul mare, con vista mozzafiato e circondate solo di vento e leggerezza…Ecco: facciamo nostra questa emozione, cristallizziamola un attimino e fermiamoci a riflettere che prima o poi – ripetiamolo come un mantra!- tutta questa gran confusione finirà, ci lasceremo alle spalle la staticità forzata per tornare a sentirci vive, iper multitasking e sempre accelerate.
Nel mentre, lo shopping OFFICIAL LIZALU’ è un ottimo passatempo, ci consente di evadere stando comode sul sofà e immaginarci con indosso i musthave SS21. Cliccare per credere con i propri occhi e consultare il wardrobe eshop!
Considerando che ogni donna ha una silhouette differente ed una personalissima conformazione, è fondamentale riuscire a valorizzare in qualsiasi circostanza le proprie forme, esaltandole come reali punti invidiabili ed essendone molto, molto fiere.
Le fisicità femminili sono affascinanti perché diverse ed eterogenee per caratteristiche e, di conseguenza, adatte a determinate tipologie di outfit & fashion tips con cui compongono un insieme armonioso e desiderabile.
Ipotizziamo un primo gruppo di Lizalù-lovers identificabili come “fianchi larghi e sinuosi”, ossia women decisamente sensuali, prorompenti e senza dubbio attraenti, i cui punti di forza sono spesso la vita sottile, le spalle piccole e un lato b sporgente, ma da urlo.
Il fisico a pera predilige abiti e gonne stile anni ’50, blouses, maglie e cardigan aderenti, evergreen basilari che sottolineano il girovita minuto e il décollété, jumpsuits very glamorous inoltre capaci di camuffare fianchi e sedere in proporzione. Come ad evocare il frutto a cui si è paragonate, la sinuosità è giocata nella parte inferiore del corpo, aspetto per nulla negativo dovuto al fatto che proprio qui si tende ad accumulare maggiore rotondità…del resto Jennifer Lopez docet!
Insomma, come vestirsi? In primis, sbizzarriamoci con cinture, gonne svasate e vestitini ad hoc, ossia stretti sopra e morbidi sotto, evitando gli eccessi oversize a favore di fluidità e plissé; i pantaloni perfetti sono larghi a palazzo, adorabili con tacchi alti che slanciano e clutch alla mano.
Tra le celebrities a cui ispirarsi, la lista annovera Kim Kardashian, Monica Bellucci, Beyoncè, Shakira, Kate Winslet e Vanessa Incontrada.
Per i tubini, il taglio impero spicca e sa imporsi da mattino a sera, ricordandoci sempre di creare look leggermente drappeggiati e dalla vita alta, per serate romantiche ed eventi speciali non appena si potrà, così da incorniciare le spalle e ricreare sovrapposizioni maliziose anche by night.