- 9 Giugno 2021
- - by Lizalù
STYLE TIPS PER LE DONNE CON VITA LARGA E SENO ABBONDANTE
Ecco come vestirti per valorizzare il tuo fisico
E’ sempre una questione di forme e proporzioni: ogni donna è diversa dalle altre, ciascuna possiede caratteristiche e punti di forza differenti, particolarità uniche da valorizzare e di cui sentirsi meravigliosamente consapevoli, con piena fiducia in se stesse.
Imparare a riconoscere le forme del proprio corpo è un tassello fondamentale per sviluppare self-confidence e attitude affascinante, non solo “sfilando” dinanzi allo specchio della cabina armadio, ma soprattutto tra la gente nelle occasioni e nei contesti più variegati.
Occorre aver pazienza, cercare, provare e riprovare sino a definire gli outfit perfetti per la silhouette, miscelando abiti passe-partout e pezzi chiave in tendenza che conferiscano appeal e buon gusto.
Le donne con il fisico a mela spesso hanno un punto vita quasi del tutto assente, seno prosperoso, fianchi stretti e gambe magre, snelle e slanciate. In genere sono women super femminili, capaci di certo di non passare inosservate e illuminate da tagli e cromie en pendant con la loro personalità. Spaziando tra i musthave dell’armadio, per loro spiccano alcune mise decisamente imprescindibili: maglie e twinset con scolli a V abili ad evidenziare décolleté generosi, pants o denim a vita alta per snellire la figura in corrispondenza del punto vita e celare centimetri indesiderati, chemisier morbidi e raffinati, long-dresses stile impero, ideali per fasciare con naturalità il seno e scivolare in maniera impeccabile.
Le Lizalù Lovers che rientrano in questo dress-profile sono poi avvezze alle giacche sagomate, alle gonne eleganti ed estrose rigorosamente sopra il ginocchio, accostate – s’intende!- a tacchi alti e impattanti da cui svettare con una certa dimestichezza.
Il punto critico resta la pancia, ma senza farsene alcun cruccio, è essenziale soltanto carpire le dritte giuste in fatto di moda, sperimentarle e reinterpretarle con semplicità, evitando pantaloni a vita bassa, fantasie eccessive sul girovita, cinture troppo spesse e strette.
Le t-shirt e le camicie svasate sono ovunque vincenti, ancor più se monocromatiche e pretty-chic, dai modelli minimali e casual-refined.
Per le donne con il fisico a mela l’obiettivo prioritario è ridimensionare l’upper body e riequilibrare così il lower body, enfatizzando carattere e portamento.
Insomma, ecco un breve recap salvifico da segnare in agenda e da cui trarre spunto per la prossima wishlist per l’eshop Lizalù:
- CARDIGAN
pezzo base per tutte coloro che hanno seno abbondante e braccia voluminose
- BLAZER
rigorosamente senza spalline, maniche a sbuffo e tasche ingombranti che darebbero ulteriore volume
- COLOR BLOCK DRESSES
via libera alle tinte unite, così da trasmettere armonia cromatica e classe
- SCOLLO A V
snellisce subito visivamente, da preferire a scolli squadrati e troppo accollati
- FIFTIES INSPIRATION
gli anni ’50 sono un tripudio di idee ed esempi geniali, in particolare gli abiti con mezze maniche e con l’orlo sopra il ginocchio
- PANTALONI
I cosiddetti “Mai senza”! A palazzo, bootcut, flare, skinny, vivaci nei toni o neutri per creare ambivalenza con la parte superiore
- TACCHI
Che dire? Quest’estate sbizzarritevi con platform, zeppe, sandali gioiello e décolléte bicolor.
Osate, sorridete e accogliete con gli occhi pieni di gioia la nuova stagione…è praticamente già qui!