- 3 Luglio 2023
- - by lizawpadmin2022
TikTok & Stile
TIKTOK & STILE
Come il social influenza il nostro modo di abbinare & scegliere musthave
Il 58% degli italiani si fida di un brand se ha visto un creator parlarne su Tik Tok.
La fonte del What’s Next Reporter 2023 – Studio Tik Tok Marketing Science Global Creators Drive Commerce 2022 parla forte e chiaro, dichiara una fortissima verità che oggi pervade la nostra realtà e ne intensifica dinamiche, comportamenti e visioni di shopping in tutto il globo.
Il social più virale del momento racconta i trend con divertimento e cattura l’interesse in brevissimi scrolling, o meglio, ipnotizzando letteralmente gli occhi dei followers mediante touch-scrolling infiniti, un panorama forse insondabile di contenuti calamita, shooting amatoriali eppur ultra-persuasivi, video esilaranti, short tips di colori, outfit e consigli styling furbissimi da seguire senza esitazione.
Ancor più in fatto di moda: basti pensare che, in media, il 92% delle addicted digitali ha ammesso di essersi appassionato a Tik Tok per puro feeling positivo, impatto contagioso e per ragioni di ragionevole relax.
Dal dolce far niente, crogiolandosi sul letto o in spiaggia, alle azioni concrete al di fuori della piattaforma il passo è poi celere: la valutazione di capi e prodotti presenti in annunci sponsorizzati è infatti strettamente dipendente dall’autenticità degli stimoli trasmessi, dalla personalizzazione dei messaggi e dalle conseguenti percezioni che colpiscono la community.
Per innalzare la credibilità e stabilire solidi legami online di fiducia, è consuetudine intrattenere informando e stupendo con dosi ben equilibrate di sincerità e solarità. Veicolare recensioni obiettive, diffondere suggerimenti svelti e pragmatici, ispirare in toto insomma rappresentano infine gli straordinari effetti di fashion marketing a cui tendere.
La decisione delle clienti di cosa acquistare è la mission prioritaria su cui impostare strategie e idee originali, le donne vogliono più che mai leggerezza, attimi durevoli di felicità, valore della qualità del tempo e della cura di sé. In qualsiasi angolo di mondo, le recenti ricerche emerse dal What’s Next Reporter 2023 affermano che per il 50% delle persone TikTok migliora l’umore e regala euforia…effimera sì, ma decisamente reattiva!
Inoltre, solo in Italia, per il 41% l’esortazione all’empatia e al buon umore è un elemento preponderante per finalizzare la shopping session. Ad esempio, le pagine “Per Te” si concepiscono come degli strumenti preziosi ed enormi (in tutti i sensi…!) per orientare ricerche, individuare soluzioni e conoscere nuovi creators.
Centinaia e centinaia di modalità una volta impensabili attualmente sono la costante che spinge al cambiamento, un mash-up brillante di scoperte innovative, trasformazioni e rivoluzioni dal web cosi profonde da esser divenute essenziali.
Lizalù infine non poteva che lasciarsi travolgere dal fermento Tik Tok: ecco il link ufficiale da seguire e non perdere mai di vista >>
Stay tuned!