- 15 Giugno 2020
- - by Lizalù
Yoga therapy & curvy fitness tutta questione di entusiasmo, equilibrio e armonia
Un periodo quasi sospeso, un film messo in pausa che sembrava non ricominciare mai, giorni lunghissimi di profonda inquietudine alternati -ammettiamolo- a splendida calma e silenzio.
I mesi appena trascorsi sono stati densi di riflessioni personali e preoccupazioni, attimi che molto probabilmente non dimenticheremo mai…soprattutto perché ci siamo riappropriate dei nostri tempi e dei nostri pensieri.
Forse noi donne dentro lo sapevamo, correvamo tra impegni lavorativi e agende fitte all’inverosimile di commissioni private e non, senza renderci mai conto di dover rallentare un pochino e godere a pieno di noi stesse, della nostra vera energia e del bello che continuamente può sorprendere.
Durante questo inizio di primavera, per quanto insolito e immobile, abbiamo riscoperto il valore della tranquillità e della casa: la comfort-zone tanto amata si è trasformata infatti in angolo smart-working, cooking show familiare tra torte e pizze da infornare, sfondo mutevole di video-call, dirette e stories instagrammabili, nonché spazio fitness improvvisato per inscenare work out e pilates classroom.
Eh già, yoga e metodi originali di wellness relax sono stati in assoluto le discipline più ambite, visualizzate e scaricate.
Sui social le abitudini sono state letteralmente stravolte grazie all’aiuto di app, tutorial e live chat, istruttori esperti e celebrities appassionate al tema hanno motivato e incitato a mettersi alla prova per sentirsi meno sole e meno annoiate: si sono moltiplicate sessioni yoghine per imparare a star meglio, ritagliarsi attimi lenti e deporre lo stress.
Lezioni di benessere alla portata di tutte, sono bastati un click e la voglia di coltivare nuove passioni, in salotto, sul terrazzo o in camera da letto, perché realizzassimo quanto non conti il dove, ma soltanto il desiderio di regalarsi una sferzata di positive vibes e pura grinta! In questo, per fortuna, noi curvy women abbiamo una marcia in più: possediamo un’invidiabile forza interiore e sano orgoglio femminile, siamo fiere del nostro fascino, consapevoli delle forme sinuose e sensuali che ci ricordano quanto siamo e vogliamo essere autentiche, senza filtri e senza ritocchi!
Allenarsi pertanto a condurre una vita dinamica e meno pigra non può che innalzare il nostro buonumore e apportare qualche sorriso aggiuntivo, a prova di specchio e bellezza raggiante per mente e fisico.
Per chi non avesse ancora verificato questi benefici, l’essenziale è munirsi di tappetino, musica ambient in sottofondo e concentrazione: la sequenza dei movimenti da seguire sarà fluida e comprensibile, purché si ricerchino solo insegnamenti beginners così da scongiurare contratture o dolori inattesi.
Tra le mille possibilità da consultare online, lo stretching da risveglio è già un ottimo obiettivo routinario da porsi: una piccola consuetudine che può infondere serotonina ed equilibrio per affrontare bene la giornata.
I luoghi virtuali in cui ritrovare amiche e future yoga-addicted sono molteplici, rappresentano community speciali (…simili alla nostra firmata Lizalù!) in cui confrontarsi su salute, confidenze, ragionamenti e idee varie, portali attraverso cui trarre ispirazione e, perché no, decidersi ad acquistare finalmente quel completo sporty-chic adocchiato e salvato sullo smartphone.
Piuttosto, voi tutte avete dato un’occhiata alla nostra New SS/20 Collection?!
Tra jumpsuits, t-shirt variopinte e pants easy-to-wear avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Non vi resta che fare un salto ?