- 7 Dicembre 2019
- - by Lizalù
7 DICEMBRE 2019
Che bello il periodo che precede il Natale…le strade si riempiono di luci, le vetrine dei negozi adornate a festa e le piazze con i loro alberi maestosi che ricordano quanto l’albero simboleggi il Natale.
Quando sono in macchina, la sera, tornando a casa mi piace guardare le finestre delle case dalle quali si intravede il luccichio degli alberi di Natale. Si, mi piace proprio questo periodo dell’anno, anche se, quando mancano davvero pochi giorni, inizio a pensare alle grandi abbuffate e a chi mi dice “ma tu mangi”? A chi mi invita e chiede cosa posso mangiare, chi con un sorriso nascosto fa l’accondiscendente e dice: “ma certo che può mangiare tutto, poi dopo le feste si mette a dieta”..
Ma chi lo dice che chi ha qualche chilo in più stia sempre a dieta, ma perché il Natale per chi mi guarda dall’esterno è sinonimo di mangiare solamente, ma soprattutto perché ci si sente autorizzati a giudicare la vita degli altri?!
Mai come in questo periodo ci penso e ci ripenso fin quando ogni anno la risposta è sempre la stessa.
Amo la mia vita e la conduco nel migliore dei modi, amo il mio corpo che sia considerato sbagliato o meno, amo il mio lavoro e sono fiera di me, ma, ancora di più, non ho tempo per giudicare, guardare con sospetto o dettare leggi perché la mia vita è piena e probabilmente la loro è vuota e cercano di colmarla in qualche modo.
Probabilmente non lavorano e quindi divengono giudici, o magari non hanno nulla da fare durante il giorno e quindi guardano a fondo le persone e ne trovano difetti, forse ancora non amano ed hanno bisogno di occuparsi di qualcuno. I motivi sono vari e onestamente non mi interessano, perché a me interessa della mia, di vita. E continuo ad adorare il Natale con tutte le sue luci, alberi, regali e leccornie varie.
Scommetto che lo adorate anche voi. Mi dite cosa vi piace del Natale?