- 14 Novembre 2019
- - by Lizalù
14 NOVEMBRE 2019
Questo ho detto ad una persona che parlando di una donna in carne l’ha definita chiattona e di pronta risposta con molta naturalezza mi ha ribattuto: “e perché devo dire curvy, ma che vuol dire? Io vivo in italia e mi piace dire chiattona, ciaciona come si diceva una volta. Prima le donne in carne erano ben viste non come adesso che la donna, presa ad inseguire degli stereotipi diviene schiava di se stessa”.
Beh le sue parole mi hanno fatto riflettere tanto… mi sono persa nel tempo che fu. A quando le donne contese erano quelle in carne, con le guance belle rosse perché considerate in buona salute ed indossavano quei bei vestiti pomposi con corsetti che evidenziavano il punto vita e con una scollatura generosa mostravano un decoltè accattivante.
Pensiamo a quelle donne, pensiamo a quel tempo, pensiamo a noi. Che ci chiamino curvy, chiatte, ciacione ma che lo facciano con naturalezza e ci trattino come persone normali e non ci considerino come persone emarginate e sofferenti preferisco chiattona ma detto con naturalezza anziche’ curvy detto con costrizione.
Amo il mio corpo, amo il mio viso, amo le mie curve ed ogni rotolino è parte di me, ogni donna ha le sue forme, ogni forma identifica una persona. Scegli tu la tua forma, scegli tu la tua vita, scegli per te stessa mai per gli altri.