- 21 Novembre 2019
- - by Lizalù
21 NOVEMBRE 2019
Vivere e sognare… che bella quest’affermazione
Stamattina dal momento in cui ho aperto gli occhi non ho fatto altro che provare a trattenere i sogni. Sognavo tanto, non riuscivo a staccare il mio pensiero dal futuro, dalle aspettative, dall’arrivare in un punto ben preciso.
All’improvviso ho pensato a quanto è bello sognare; nel momento in cui lo fai non hai limiti, costrizioni né inibizioni. Ti sembra di stare su di una nuvola che vaga nel cielo blu: al di sotto tutto quello che hai fatto e al di sopra tutto quello che decidi di ottenere.
C’e’ una linea sottile, quasi impercettibile tra il sogno e la realizzazione e quella linea è la nostra determinazione. Aggiungete costanza, passione e, soprattutto, amore con cui si segue il proprio sogno, e la consapevolezza del tempo e della distanza che separano il sogno dalla realizzazione.
Non è vero che delle cose sono impossibili da raggiungere;
non è vero che l’amore vero esiste solo nelle fiabe;
non è vero che la vita è ciò che il destino ha scelto per te;
non è vero che sei portata per stare in disparte;
non è vero quello che pensano gli altri;
non è vero quello che ti sei convinta di essere.
Ognuna di noi ha le stesse capacità, la stessa intelligenza, la stessa caparbietà; c’e’ solo chi le sviluppa di più, perché le usa e chi decide di accontentarsi di ciò che ritiene più comodo.
Basta…. Sognate, sognate più che mai e percepite quella linea sottile che vi divide dal vostro sogno: è così che lo trasformerete.