- 24 Settembre 2019
- - by Lizalù
24 SETTEMBRE 2019
Volevate sapere la fine della storia della bambina cicciotta?eccola: Il cuore di bambina che batte dentro la donna di oggi pensa spesso che ora quel suono le piace: è davvero bella la parola curvy, la incuriosisce.
La mente torna spesso indietro a quando il suo papà dette vita a Lizalù con l’unico obiettivo di regalare emozioni vere alla propria bambina: non solo la sua piccola ma tante altre donne oggi entrano nei negozi Lizalù e si sentono vive, a proprio agio in un ambiente nuovo, bello, pulito, fresco, dove è possibile scegliere cosa indossare e chi essere.
Oggi la liberazione dal tabù di fare shopping fa sentire bene la donna con il cuore di bambina. Sentirsi come qualsiasi altra persona che fa shopping è davvero una bella sensazione; è appagante il fatto di poter scegliere cosa acquistare e non aver bisogno di chiedere alla commessa se esistono proposte moda per lei, perché il marchio pensa a lei, alle sue esigenze, ai suoi problemi nel vestirsi.
E’ strano ricordare che prima di Lizalù la missione principale del suo shopping era trovare qualcosa che la coprisse, mentre adesso può misurare capi per VESTIRSI!
Se oggi può uscire da quel camerino e chiedere consiglio alla commessa, invece che temere il suo sguardo in tralice è perché molti hanno contribuito ad abbattere il giudizio sulle forme del corpo femminile, e un pezzo di quel lavoro è stato fatto anche da Lizalù.
Oggi quella bambina è soddisfatta di sé stessa, sente anche la responsabilità di essere stata fonte di ispirazione per la nascita di un brand di moda che soddisfa le esigenze di tutte le donne curvy. Si sente talmente responsabile che quando si concede qualche piccolo sgarro subito cerca di rimettersi in riga.
L’importante è sentirsi bene con sé stessi, è guardarsi allo specchio con piacere, la vita è bella perché ti permette di scegliere chi essere e come essere…
Beh ragazze ci tenevo a raccontarvi questa storia per dirvi che la moda può essere futile quanto volete ma regala a tutti il piacere di vestirsi, la consapevolezza del proprio corpo e la libertà di migliorarsi.
E voi? Come avete superato i vostri limiti, le insicurezze, i blocchi, qualcuno vi ha aiutato? Sono curiosa di leggere la vostra esperienza