- 25 Giugno 2020
- - by Lizalù
MACRO-TENDENZE SS20 SOVRAPPOSIZIONI DI GUARDAROBA & MUSTHAVE
Soprabiti scivolati, blazer natural-chic, forme e tagli decisamente curvylicious.
Per la primavera/estate 2020, i trend annunciano un ritrovato romanticismo, una certa delicatezza di stile a contrasto con modelli unconventional, asimmetrici ed estrosi, dalle fantasie calde ed accese perfette per essere sfoggiate con leggerezza e savoir faire.
L’eleganza diventa fluida, portabile sia day to day in ufficio sia di sera al primo tramonto al chiaro di luna, la femminilità è versatile come non mai e gli accenni policromatici si colorano di nuove sfumature, ricche di consapevolezza e allure.
Come una finestra spalancata su un panorama marino e ventoso, il nuovo guardaroba ci regalerà un soffio d’aria fresca che in fondo tutte meritiamo: tessuti tenui e sottili, da mescolare, sovrapporre e abbinare secondo piacimento, con quel pizzico di follia ideale ad uscire un po’ dagli schemi (alias, recenti restrizioni imposte!) e lasciare finalmente spazio alla creatività.
La New Collection Lizalù invita a puntare sulla propria personalità e a valorizzare fascino e fisico con naturalezza estrema, senza crucciarsi di minimi difetti, piuttosto acquisendo sicurezza e positività.
Oggi lo sappiamo: la perfezione esiste eccome, significa essere imperfette, voler essere ed apparire se stesse.
Il diktat univoco sembra essere un irrefrenabile desiderio di sperimentazione: le donne interpretano infatti le proposte dei brand, fanno proprie le tendenze, si compiacciono e si concedono guizzi di estro e stravaganza declinati con grande abilità, un modo originale per soffermarsi sui dettagli e concedersi fantasie e vestibilità anche inconsuete.
Un insegnamento tratto dagli ultimi mesi, è senza dubbio la cura per il proprio tempo: le priorità sono completamente mutate, l’autostima e l’audacia delle women contemporanee si sono fortificate, la nostra bellezza ha raggiunto canoni finalmente variegati e reali, la lentezza dei piccoli gesti del lifestyle quotidiano ricorda a tutte di sdrammatizzare e riscoprire una sana spontaneità, fuori e davanti allo specchio!
Le sessioni di shopping insomma si sono trasformate, hanno assunto carattere digital e omnichannel, divenendo più calme, personali e giocose, anche solo per indugiare un tantino in più e staccare felici dalla routine.
Abbiamo capito di volere più tempo per aggiornarci, cogliere particolari e curiosare tra vetrine online ed off, stories, blog e portali moda, in modo da selezionare solo ciò che ci stupisce e rientra subito nelle wishlist del cuore. Cosa salvare allora per questa SPRING/SUMMER 2020?
Avete già dato una sbirciatina ai look più belli da screenshottare o archiviare per questa stagione??
Le giacche ci avvolgono nelle giornate miti e ancora velate da qualche nube, le t-shirt e le blouses pastello c’invogliano ad essere raffinate e molto glam, i long dresses ci proiettano verso le vacanze estive, ovunque esse avverranno, in città o fuoriporta.
Non aspettavamo che rinnovare l’armadio, informarci sulle novità da memorizzare subito e tuffarci in un mare di spensieratezza…in tutti i sensi! Se siete ancora nella fase di ricerca, allora don’t panic: Lizalù è pronta a ricevervi in tutti gli store e nell’eshop ufficiale, offrendovi un ventaglio di creazioni e proposte a portata di click e poltrona da casa!
Qui una panoramica dell’Adv Campaign SS20 grazie alla quale captare tutti i musthave, ossia le mise da non farsi sfuggire e i fashion tips da copiare.
L’ecommerce invece vi presenta una vetrina virtuale di capi a cui sarà difficilissimo resistere, belli ed easy-to-wear a prima vista, ad effetto colpo di fulmine per intenderci!
Infine, se proprio l’imbarazzo della scelta dovesse travolgervi, ecco il nostro suggerimento:
black elegant top, giacchina avvitata verde smeraldo, floral capri pants.
Ora sì che potete dire addio all’inverno!