- 17 Settembre 2020
- - by Lizalù
SEPTEMBER ISSUE | …E ADESSO, COSA MI METTO?
Occhio all’inventiva Lizalù per il guardaroba d’inverno
L’aria si rinfresca, le giornate si accorciano e, come in un vortice, ci ritroviamo catapultate dalla spiaggia alla scrivania dell’ufficio, pronte o meno a dare il cambio alla nuova stagione!
Eh già, settembre ci ridà il benvenuto in città e ricorda a ritmo incalzante che l’estate sta sfuggendo via, dunque meglio rassegnarsi e capire subito come affrontare i primi freddi d’autunno.
Lizalù ha in serbo tantissime sorprese con la New Fall/Winter Collection 2020/21, un collage suggestivo di cardigan, maglioni super comfortable, abiti easy-to-wear e tanti capispalla over, perché ora più che mai la moda si ravviva di energia, invoglia a mescolare stili diversi e creare meltin’ pot femminili e pratici, a prova di massima versatilità.
Noi donne desideriamo sentirci glamour e a nostro agio ovunque, dalle prime ore del mattino sino a tarda sera, preferiamo indossare capi originali, ma pratici, facili da abbinare e intuitivi da accostare ad accessori e palettes. Vince l’interscambiabilità, l’attitudine ad adattarsi ai nostri tempi, alle nostre occasioni, alle nostre esigenze…ormai frettolosissime e sempre incastrate tra un appuntamento e l’altro!
Essere curvy-women significa sfoggiare con orgoglio forme sinuose ed outfit ricchi di fascino, spiccando nella folla con allure e grande consapevolezza di sé. Pertanto, le tendenze in auge nei prossimi mesi supportano a pieno le nostre shopping wishlist e declinano musthave contemporary-chic, audaci e capaci di diventare look passe-par-tout in base a necessità.
Pezzi-chiave da possedere e da acquistare con rapidità, anzi, meglio dare un’occhiata all’ESHOP LIZALU’ e concedersi i primi likes sfogliando l’ultimo LOOK BOOK…
Per non farci cogliere impreparate, ecco una mini-guide dei trend FW/21 da imprimere in mente al pari della tonalità di lipstick red mat che ci accompagnerà nelle prossime beauty nuances:
- FRANGE
Maxi o minuscole e fluttuanti, orneranno gonne, vestiti, capispalla e persino pants, regalando dinamicità e savoir faire. Sarà impossibile resistervi.
- STAMPE
Fantasie allover, optical-rètro o floral pattern: letteralmente, ne saremo invase, dai bijoux alle décolleté, osando sino all’effetto patchwork cool e metropolitano.
- MAXI COAT
I cappotti insistono sui volumi e sulle forme voluminose ’80 style, pongono l’accento sulle spalle e sulle maniche, destando attenzione e stupore decisamente fashionable.
Mutano le proporzioni, si trasforma il design, con gioia di occhi, corpi e cuori.
- VERDE LIME
Era stato predetto, dunque una delle tonalità tanto attese targate 20-21: misteriosa, complessa e a tratti imperturbabile, poiché lascia senza parole e spesso in maniera inattesa…non è affatto immediata da testare dinanzi allo specchio, eppure le women coraggiose l’approveranno in toto su giacche, blouses, bags e dettagli make up luminescenti.
- BACK TO BLACK
In netta contrapposizione rispetto al precedente, il nero è un colore strong & evergreen, di quelli che non tramonteranno mai e poi mai, affermandosi ogni anno con raffinatezza, fermento e decisione. Senza ma, senza se!
- EVENING PANTS
Pantaloni ideali per le serate dedicate ai cocktail events, alle cene esclusive o alle kermesse di spicco.
La creatività li ha resi caldi ed avvolgenti, con la sola prerogativa di valorizzare la silhouette ed ingentilire qualsiasi donna li prediliga.
Dominano sulle gonne e presto capiremo il perché.
- MAGLIE, CARDIGAN & CO.
I pesi dei tessuti variano dalla leggerezza finissima alle trecce di lana grossa e coprente, ciò che conta è la portabilità delle maglie, a collo alto, lupetti, avvitate o lunghe e smisurate. Avremo l’imbarazzo della scelta, mille opportunità strategiche per non avvertire geloni insomma e mostrarci finalmente… non infreddolite 24H/24H!
- CATENE
Se esistesse un vademecum imprescindibile del 2021, di certo le catene vi rientrerebbero di diritto: dorate, argentee, sbrilluccicanti o meno, decorative o lievemente appariscenti, spuntano su al collo, in vita ed in qualità di rifiniture pendenti da capispalla, giacconi e stivali.
- SHINE BRIGHT
Cromatismi prepotentemente saturi, brillanti e primari.
La passione s’inebria di pennellate risolute e fervide, tavolozze sviluppate con impeto ed estro assoluto.
- PAILLETTES
Se non ci fossero, bisognerebbe inventarle. Saranno distribuite a iosa su longuettes, mini-dresses, jacket e topwear, in pendant con l’arrivo delle Festività Natalizie ed il brindisi di Capodanno.
Allora, pronte a festeggiare insieme con Lizalù?!