- 18 Novembre 2021
- - by Lizalù
CAPPOTTI FALL|WINTER 21
Quando l’inverno diventa musthave tutto da indossare.
Quando entrerete in uno store Lizalù e avrete l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi capispalla tra cui individuare quello più adatto a voi, dovreste sempre ricordare una frase preziosa che amava ripetere l’indimenticabile Madame Coco Chanel: “Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire”.
Ecco, lei che era un emblema assoluto di raffinatezza e classe autentica, in pochissime parole racchiuse una regola base del fashion universe che permane ancora oggi: in inverno mai e poi mai senza il vostro cappotto adorato.
Trovare il coat perfetto per sé, quello speciale, desiderato e unico in grado di essere indossato a pennello, capace di apparire quasi su misura, valorizzare la figura e donare un tocco stiloso in più…beh, non è affatto semplice! Eppure, confidando nella nostra Fall/Winter Collection 21/22 e dando un’occhiata alle proposals più belle di stagione, senza dubbio sarà possibile stilare la wishlist in vista degli attesissimi Black Friday e Christmas Time!
Lunghi, midi o mini, over oppure bon ton, originali oppure pretty-chic, doppiopetto, avvitati o magari con cintura in primo piano. Come ogni anno, il guardaroba del brand è stato creato appositamente per incuriosirvi e appassionarvi ogni giorno di più, così da dar vita a mescolanze infinite di fantasie vivaci, tinte mono-chrome o sovrapposizioni casual e di tendenza. Del resto, quale donna non vorrebbe regalarsi o farsi regalare un capo con cui avvolgersi nelle fredde sere invernali ed abbinare ad outfit vari ed eclettici?
Resistere sarebbe una bugia.
Declinati in svariati modelli, i cappotti sono adatti ad ogni occasione, dalle prime ore del mattino sino a notte fonda perché si rivelano squisitamente in pendant a momenti e contesti differenziati, spaziando dall’ufficio alle cene galanti, dunque portabili, versatili, imprescindibili.
I trend del momento raccontano di tagli classici, ricami, impunture esclusive, un collage di scelte e tentazioni davvero difficili. E voi, siete pronte a scoprire i segreti per decidere al meglio?
Ecco una breve guida passe-partout per rintracciare con rapidità il vostro oggetto del desiderio nelle future shopping session del mese 😊:
LONG COAT
Quanto più si è alte, tanto più i cappotti devono scivolare lunghi e fluidi sulla propria silhouette.
Se sfiorano i piedi sono decisamente urban-cool, magari un po’ oversizer per conferire quell’appeal contemporaneo e d’avanguardia.
Evocano spesso il mondo del paltò dei menswear wardrobe, reinterpretati con dettagli ultra-femminili e molto glam. In generale, i modelli dal polpaccio in giù sono destinati a spopolare.
SHORT COAT
L’importante è che, se optate per un cappottino basic e non eccessivamente lungo, arrivi a coprire i fianchi e dia sempre risalto alle forme curvy, ammorbidendole e accendendo la vostra attitude più stylish.
Alcune proposte si rifanno a vintage mood classicheggianti e nel contempo metropolitani, adorabili da accompagnare alle giornate di pioggia più cupe e noiose!
CAPPOTTO BLAZER
Mon amour blazer coat. Cela i fianchi larghi senza appesantire l’insieme, sveltisce con naturalezza, dona un’eleganza evergreen. Se il fisico è minuto, inutile sottolineare come debba essere comunque in lunghezza corrispondente. Così come, in caso di seno abbondante, prediligere lo scollo al V – tipico dei revers dei blazer- minimizza la voluminosità enfatizzando sensualità e vestibilità.
CAPPOTTO A TRE QUARTI
Né troppo extra-long, né troppo mini, insomma un giusto compromesso.
L’orlo poco dopo il ginocchio è un incontrastabile key-item di qualsiasi armadio, bilancia i look dailywwear così come party-inspired, in un mix di nuances diverse, rifiniture e accessori a contrasto.
Giocate davanti allo specchio e non stancatevi mai di farlo!
Nel mentre, tra una pausa caffè e una visita allo shop online Lizalù, potreste cominciare a scoprire le outfit-combo più particolari che soddisfano aspettative ed esigenze d’acquisto!
Buon fashion relax