- 21 Gennaio 2022
- - by Admin
DRY-BRUSHING & COCCOLE SKIN DOPO LE FESTE
Il potere delle spazzole a secco per rigenerare il corpo
Se desiderate una pelle liscissima, morbida, tonica e compatta, il dry brushing è l’ultimissima tendenza a tema body care da non lasciarsi assolutamente sfuggire!
Nonostante la terminologia inglese possa risultare un pò ostica per le meno avvezze, il metodo è in realtà semplice e intuitivo: si massaggia il corpo con una spazzola realizzata in setole naturali, procedendo con piacevole lentezza e soprattutto avendo cura di stimolare il sistema ghiandolare e linfatico, migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare infine tutti i gonfiori più antiestetici.
Questa routine del relax, se compiuta con costanza e dedizione ogni giorno, promette di contrastare la cellulite e rigenerare l’intera superficie cutanea, sino a distendere i muscoli, placare il sistema nervoso ed accrescere le buone energie. Insomma, un autentico toccasana dai benefici prodigiosi!
Seppur per pochi minuti, frizionare braccia, schiena, addome, gambe e caviglie sera dopo sera comporta risultati visibili con immediatezza e grande efficacia, così da invogliare qualsiasi donna ad essere precisa e dedita all’attenzione per sé.
L’impatto incisivo avviene sul tessuto epiteliale, il che rende il body-brushing performante molto più di un peeling o scrub generico, apprezzatissimo per vivacizzare l’umore, ridurre lo stress e regolare perfino le difese immunitarie.
Le migliori spazzole naturali possono essere di svariate tipologie, senza dubbio da prediligere sono quelle con setole di Tampico, ossia un estratto dalle foglie di agave messicana, con impugnatura corta o lunga e manico in legno.
Magari a seguito di una doccia o bagno riposanti, la pelle deve essere rigorosamente asciutta. I movimenti devono ripetersi nel senso della circolazione sanguigna, dal piede destro – il punto più lontano dal cuore- sino a risalire con scrupolosità lungo entrambe le gambe e poi verso il bacino.
Il segreto prezioso è “avanzare” sempre in direzione del cuore, immaginando di compiere piccole grandi coccole e seguire lo scorrere della linfa corporea verso l’alto!
Gli step fondamentali sono dal basso ventre allo sterno, dalle mani alle spalle e, laddove il derma appaia più spesso e meno compatto, conviene imprimere una certa delicatezza e accuratezza certosina…quasi da beauty consultant home-made.
Al termine di tutte le fasi, qualora la pelle risulti lievemente arrossata, significherà che le molteplici frizioni sono state operate con correttezza…dunque, no panic!
In definitiva, all’insegna di un total body restyling, per rimuovere tutte le cellule morte e le tossine negative, è bene ritagliarsi quindici minuti circa sotto la doccia, magari con il sottofondo musicale preferito e alcune candele profumate lasciate negli angoli strategici della sala da bagno.
Se non avete mai tentato, provate: sarà per ognuna di voi una vera iniezione di vigore, serenità e ritrovata positività!