- 7 Novembre 2022
- - by lizawpadmin2022
Mille Benefici del Bagno Caldo
MILLE BENEFICI DEL BAGNO CALDO
Candele e soft atmosphere da ricreare con fantasia
Giornate infinite, impegni che si sovrappongono, stress alle stelle e poi, all’imbrunire, voglia pazzesca di tornare a casa, sfilarsi scarpe e vestiti così da abbandonarsi sul divano e smettere di pensare!
Il relax personale è sempre il traguardo della sera a cui tutte ambiamo, quella sensazione meravigliosa di leggerezza appena attraversata la porta dell’ufficio, quel misto di libertà ed evasione da problemi, telefonate, email, domande insistenti, dead line pressanti, urgenze…insomma, allo scoccare dell’ora dell’aperitivo l’emozione è impagabile.
In sostanza, la fuga celerissima verso la propria comfort zone qualunque essa sia.
Ciascuna ha la sua isola felice a cui giungere: la famiglia e la tranquillità della casa, la cucina a cui dedicarsi, un bel libro, la prosecuzione della serie del cuore da cui lasciarsi travolgere, l’amica o il partner da ritrovare, la musica preferita, la propria passione da coltivare…o magari un buon bagno caldo in cui immergersi. Nulla forse è più rigenerante e calmante di una vasca piena di bolle e bagnoschiuma profumato.
Se chiudiamo gli occhi e proviamo a visualizzare subito la scena, senza dubbio immagineremo candele soffuse sparse qua e là, oli emollienti, sali drenanti, una tazza o un calice della bevanda preferita, silenzio e pace. Ecco, la parola chiave è esattamente questa. Pace.
Un bagno riposante alla giusta temperatura salva dalle tensioni giornaliere, fa svanire momenti no, riduce e affievolisce brutti ricordi da dimenticare. Placa mente e corpo.
In pochi istanti, una volta immerse, ci sentiamo al sicuro e dedite a prenderci cura di noi, come aver ricreato un piccolo angolo di paradiso tra quattro mura, scollegate da social, whatsApp ripetitivi, criticità spesso tossiche e negative.
Un benessere coinvolgente, proficuo per psiche e umore.
Una volta rincasate, la priorità è senza dubbio spegnere cellulare, tablet, pc e qualsiasi supporto digital “disturbante”, azzerare i pensieri e concedersi uno dei rituali di bellezza più belli che ci siano: l’acqua dovrebbe essere appagante intorno ai 30-35° C, luci soft, la playlisy amata, ove possibile piccoli accorgimenti di aromaterapia, maschere esfolianti, saponi naturali e delicati in grado di idratare la pelle, coccolare, rinvigorire.
“Durante la permanenza”, i muscoli sono i primi a trarne giovamento, le tossine vengono annientate, la skincare depurativa e nutriente è agevolata grazie alla piena apertura dei pori.
Al termine del beauty moment, è fondamentale rubare via tempo prezioso per spalmare a fondo creme o lozioni performanti a seconda delle texture predilette, sino ad infilarsi sotto le lenzuola e finalmente lasciarsi avvolgere dalle braccia di Morfeo…
Non c’è niente di meglio che il sonno ristoratore post-bagno caldo per una splendida notte con sé stesse
Ammettiamolo: non vediamo l’ora sia stasera, vero?